Urban Outfitters, nuovo business nella pizza

Il celebre marchio americano dell’abbigliamento ha deciso di allargare i suoi orizzonti. Anche per far fronte a vendite in calo da 12 mesi (cosa riflessa anche nei prezzi di borsa, scesi di un terzo da inizio anno), il gruppo tra i cui marchi c’è anche Anthropologie ha deciso di affrontare la crisi in maniera radicale e di lanciarsi in un nuovo business acquisendo una catena di ristoranti: il gruppo Vetri Family.

L’accordo, i cui dettagli finanziario non sono stati forniti, dovrebbe essere completato alla fine di quest’anno e prevede l’acquisizione di tutti i ristoranti del gruppo: Osteria, Lo Spiedo, Amis, Pizzeria Vetri, Alla Spina, Vetri. La Vetri Family diventerà a tutti gli effetti una controllata di Urban Outfitters, anche se per ora non si prevedono cambiamenti per quanto riguarda il brand e il personale che ci lavora.

Urban Outfitters non è nuova alla diversificazione del suo brand e nemmeno alla ristorazione, visto che all’interno dei suoi negozi ha aperto alcune caffetterie. Negli ultimi anni, l’azienda si è buttata nel settore del giardinaggio con il marchio Terrain e in quello degli abiti da sposa con BHLDN. E anche la sua presenza sul territorio è decisamente significativa: tra Stati Uniti, Canada ed Europa conta 240 negozi Urban Outfitters, 214 punti vendita Anthropologie, 75 store Free People oltre a tre showroom all’ingrosso.

tratto da america24

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?