06 Febbraio

“2023 Global Packaging Trends” – Mintel

Utilizzando l'analisi PESTEL, un framework utilizzato per analizzare e monitorare i fattori macroambientali che hanno un impatto su un'organizzazione, un'azienda o un settore, abbiamo esaminato i fattori politici, economici, sociali, tecnologici, ambientali e legali che influiscono sulle valutazioni globali degli…
24 Gennaio

“Global Marketing Trends 2023” – Deloitte

Dai conflitti geopolitici e dall'instabilità economica alle continue minacce legate al cambiamento climatico, le CMO non mancano di fronte a sfide esterne. Tuttavia, gli esperti di Deloitte ritengono che siano probabilmente ben posizionati per creare nuove leve per la crescita…
20 Gennaio

“Reimagining the Agenda” – Accenture

L'ultimo studio sulla sostenibilità di Accenture fornisce prospettive e un risoluto invito all'azione da parte di oltre 2.600 CEO in 128 paesi e 18 settori. I CEO affermano di vedere la sostenibilità integrata come la base per proteggersi dall'instabilità. Strategie…
17 Gennaio

“Accenture Life Trends 2023” – Accenture

Le tecnologie emergenti stanno dando il controllo alle persone, con risultati mai visti prima per aziende e privati. L'intelligenza artificiale (AI) consente alle persone di esprimere la loro creatività naturale, il web3 offre la possibilità di aiutare a plasmare i…
15 Gennaio

“The China imperative for multinational companies” – McKinsey

Negli ultimi 30 anni, le multinazionali (MNC) hanno goduto di un mondo sempre più aperto. Approfittando di un globo unipolare con flussi relativamente liberi di capitali, commercio e idee, le multinazionali attingevano capitali da qualsiasi luogo scegliessero, creavano attività ottimizzate…
11 Gennaio

“Ipsos Global Trustworthiness Monitor” – Ipsos

In media in 21 paesi, il 34% degli adulti intervistati da Ipsos giudica affidabili le aziende farmaceutiche, rispetto al 31% nel 2021; una continuazione della tendenza del settore negli ultimi anni. Un terzo, il 33%, dice lo stesso del settore…
04 Gennaio

“11 Tech Trends To Watch Closely in 2023” – CB Insights

Inflazione. Tassi di interesse. Filiere. Volatilità del mercato. Crescita prevista. Dopo gli innumerevoli sconvolgimenti del 2022, molti sperano che il nuovo anno introduca un rinnovato senso di dinamismo - e forse anche ottimismo - nel mondo della tecnologia mentre la…
06 Dicembre

“Book of Market Maps” – CB Insights

Le nuove tecnologie stanno rimodellando quasi tutti i settori e i responsabili delle decisioni hanno bisogno di un modo efficiente per selezionare le tecnologie per prendere decisioni aziendali migliori. Questo libro di 139 pagine presenta oltre 120 mappe di mercato…
30 Novembre

“TMT Predictions 2023” – Deloitte

È disponibile la nuova edizione delle TMT Predictions, il report annuale di Deloitte che evidenzia le maggiori tendenze nel settore Technology, Media & Telecommunications e il modo in cui queste potrebbero impattare su aziende e consumatori nel mondo. In questa…
29 Novembre

“Global Powers of Luxury Goods 2022” – Deloitte

Nell’anno 2021, il mercato globale del Fashion & Luxury ha proseguito il trend di crescita già in corso nel 2020: le 100 maggiori aziende di beni di lusso hanno generato vendite per 305 miliardi di dollari, 53 miliardi in più…
18 Novembre

“KPMG global tech report 2022” – KPMG

Sebbene ci troviamo in un momento di volatilità del mercato senza precedenti, i leader tecnologici globali sono fiduciosi che la tecnologia stia mantenendo le sue promesse. Nell'ultimo sondaggio di KPMG, quasi tutti i leader tecnologici globali riferiscono che la loro…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?