16 Novembre

“Non Food: le 10 tendenze Edizione 2022” – GS1 Italy

L'Osservatorio Non Food di GS1 Italy fotografa i comportamenti di consumatori e retailer in 13 comparti non alimentari: dall’elettronica di consumo all'abbigliamento, dal tessile alla profumeria, dal bricolage all’ottica, dai giocattoli alla casa. Analizza i consumi, i canali di vendita,…
15 Novembre

“Dining out at home” – Kantar

La tendenza di mangiare fuori casa è tornata quasi ai livelli pre-pandemia, mentre la consegna di cibo, fenomeno in crescita nel corso della pandemica, è rimasta dopo la pandemia. Il nuovo studio di Kantar "Dining Out, At Home – How…
11 Novembre

“2023 Global Food and Drink Trends” – Mintel

In questa ricerca, Mintel cerca di prevedere il futuro del comportamento dei consumatori e cosa questo significherà per i marchi di alimenti e bevande, nei mercati globali. Questa è un'anteprima di quattro delle otto tendenze globali su cibo e bevande…
11 Novembre

“FMCG Private Label developments – a European overview” – Gfk

L'ultimo documento sviluppato da Gfk sulle etichette private utilizza i dati dei consumatori per comprenderne informazioni comportamentali e attitudinali, offrendo così una visione coerente a 360º dell'acquirente. Questo documento approfondisce gli sviluppi delle private label nei beni di largo consumo…
07 Novembre

“2023 Global Consumer Trends” – Mintel

In questa ricerca, Mintel cerca di capire ciò che vogliono i consumatori e di fare una previsione sul futuro del comportamento dei consumatori e su cosa questo significherà per i marchi e i mercati globali. Nei prossimi 1-5 anni, il comportamento…
04 Novembre

“Best Global Brands 2022” – Interbrand

Per la prima volta in assoluto nel 2022, il valore medio del marchio di un Best Global Brand ha superato i 3 trilioni di dollari. Il valore complessivo dei primi 100 marchi ha raggiunto 3.088.930 milioni di dollari, con un…
01 Novembre

“Home Lifestyles 2025” – WGSN

La pandemia ha causato una migrazione di massa delle attività a casa e nuove sfide le manterranno lì mentre ci dirigiamo verso il 2025. Il costo della vita più elevato, i mercati in recessione e l'impatto del riscaldamento globale ci…
26 Ottobre

“How to Measure Innovation” – TRENDONE

Questo white paper realizzato da TRENDONE fornisce informazioni utili per la misurazione dell'innovazione in azienda. Gli indici forniti aiutano a definire gli obiettivi e sono allo stesso tempo la base per prendere decisioni su come implementare le strategie in azienda.…
24 Ottobre

“State of Retail Tech – Global Q3 2022” – CB Insights

Gli investimenti in tecnologia stanno continuando a rallentare anche nel terzo trimestre del 22, poiché i finanziamenti trimestrali scendono del 33% trimestre su trimestre. Le società tecnologiche hanno raccolto 8,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 22, l'importo trimestrale…
23 Ottobre

“The Fifty” – Mintel

La classifica dei cinquanta mercati a cui i brand devono guardare secondo Mintel. In occasione del 50° anniversario, i maggiori esperti di Mintel hanno curato un nuovo entusiasmante ebook. The Fifty è la guida ai 50 mercati più affascinanti in…
20 Ottobre

“2022 Deloitte holiday retail survey” – Deloitte

Le festività natalizie del 2022 saranno definite dallo spostamento delle priorità da parte dei consumatori, che dovranno trovare il modo di gestire l'inflazione, e al tempo stesso mantenere lo spirito di festa. Le risorse finanziarie sono in una posizione precaria,…
15 Settembre

“AR/VR trends to watch in 2022 and beyond” – CB Insights

Realtà aumentata e virtuale sono ancora una volta sotto i riflettori. I grandi attori tecnologici come Meta stanno investendo miliardi in ricerca e sviluppo AR/VR. I progressi nell'infrastruttura sottostante di AR/VR come 5G, semiconduttori e IA, stanno migliorando le esperienze…
09 Settembre

“Rapporto Coop 2022” – Anteprima Digitale

Dopo la pandemia gli italiani si trovano di nuovo sconvolti da guerra e inflazione. Le tre variabili insieme creano una tempesta perfetta e proiettano il Paese verso un pericoloso nuovo mondo. Presi dalle difficoltà economiche gli italiani si adattano ripartendo…
09 Settembre

“2023 Trend Report” – Trend Hunter

A livello globale, ci si aspettava di vivere un periodo tranquillo dopo la pandemia, ma si sta presentando una realtà diversa. Stiamo per entrare in un mondo di cambiamenti rapidi, di polarità politica e mediatica, di problemi della catena di…
06 Settembre

“Kantar Media Reactions 2022” – Kantar

Continua a essere un momento difficile per gli investimenti nei media. I budget sono stati rapidamente tagliati quando è arrivata la pandemia, per poi tornare con la ripresa economica nel 2021. Ora i media devono far fronte a pressioni inflazionistiche,…
02 Settembre

“Sustainability Barometer 2022” – Mintel

Dopo 12 mesi tumultuosi, è comprensibile che aziende e marchi stiano lottando per sapere da dove iniziare il loro viaggio per la sostenibilità o come coinvolgere gli stakeholder interni, poiché le argomentazioni a favore della sostenibilità potrebbero rischiare di ricadere…
31 Agosto

“Game Changers 2022 ” – CB Insights

Le nuove tecnologie stanno rimodellando quasi tutti i settori, dall'assistenza sanitaria e ai servizi automobilistici e finanziari, con il potenziale per avere un impatto significativo sulle società e sulle economie. Ma la capacità della tecnologia di risolvere alcune delle sfide…

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