La pandemia ha causato una migrazione di massa delle attività a casa e nuove sfide le manterranno lì mentre ci dirigiamo verso il 2025. Il costo della vita più elevato, i mercati in recessione e l'impatto del riscaldamento globale ci…
Questo white paper realizzato da TRENDONE fornisce informazioni utili per la misurazione dell'innovazione in azienda. Gli indici forniti aiutano a definire gli obiettivi e sono allo stesso tempo la base per prendere decisioni su come implementare le strategie in azienda.…
IdentiPack – Osservatorio Etichettatura Ambientale è un progetto di CONAI e GS1 Italy. Ha l’obiettivo di mappare e misurare le informazioni di etichettatura ambientale sugli imballaggi dei prodotti grocery in commercio negli ipermercati e supermercati in Italia, partendo dal codice…
Gli investimenti in tecnologia stanno continuando a rallentare anche nel terzo trimestre del 22, poiché i finanziamenti trimestrali scendono del 33% trimestre su trimestre. Le società tecnologiche hanno raccolto 8,5 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 22, l'importo trimestrale…
Le organizzazioni sono pronte a guardare a un mondo profondamente diverso nei prossimi decenni. Immaginiamo un mondo in cui i confini tra ambienti fisici e digitali si confondono. Ogni risorsa, processo o persona all'interno di un'azienda verrà replicata virtualmente e…
La classifica dei cinquanta mercati a cui i brand devono guardare secondo Mintel. In occasione del 50° anniversario, i maggiori esperti di Mintel hanno curato un nuovo entusiasmante ebook. The Fifty è la guida ai 50 mercati più affascinanti in…
Le festività natalizie del 2022 saranno definite dallo spostamento delle priorità da parte dei consumatori, che dovranno trovare il modo di gestire l'inflazione, e al tempo stesso mantenere lo spirito di festa. Le risorse finanziarie sono in una posizione precaria,…
In questo rapporto, ci immergiamo nell'evoluzione della consegna a domicilio e come saranno le soluzioni nel 2030, dai sistemi di consegna autonomi ai gemelli digitali. Il futuro delivery sarà costruito su tecnologie chiave come: Sistemi di consegna autonomi, che sfruttano…
La tecnologia, i modelli di business alternativi e il comportamento dei consumatori stanno alimentando il tasso di interruzione del marchio in ogni settore a livello globale. In questo white paper, Euromonitor fornisce un quadro su come le aziende seguono il…
Il peggioramento degli effetti del cambiamento climatico ha reso la decarbonizzazione una priorità assoluta per molti settori, compresi i viaggi e il turismo globali, che rappresentano tra l'8 e l'11% delle emissioni mondiali. Se non si fa nulla, le emissioni…
Negli ultimi anni abbiamo assistito al passaggio dal multichannel all’omnichannel fino ad arrivare al convergent commerce. Con il moltiplicarsi dei tipi di commercio al dettaglio e l'accelerazione dei canali di commercio emergenti, gli ambienti digitali e fisici -e anche i…
Realtà aumentata e virtuale sono ancora una volta sotto i riflettori. I grandi attori tecnologici come Meta stanno investendo miliardi in ricerca e sviluppo AR/VR. I progressi nell'infrastruttura sottostante di AR/VR come 5G, semiconduttori e IA, stanno migliorando le esperienze…
Dopo la pandemia gli italiani si trovano di nuovo sconvolti da guerra e inflazione. Le tre variabili insieme creano una tempesta perfetta e proiettano il Paese verso un pericoloso nuovo mondo. Presi dalle difficoltà economiche gli italiani si adattano ripartendo…
A livello globale, ci si aspettava di vivere un periodo tranquillo dopo la pandemia, ma si sta presentando una realtà diversa. Stiamo per entrare in un mondo di cambiamenti rapidi, di polarità politica e mediatica, di problemi della catena di…
Continua a essere un momento difficile per gli investimenti nei media. I budget sono stati rapidamente tagliati quando è arrivata la pandemia, per poi tornare con la ripresa economica nel 2021. Ora i media devono far fronte a pressioni inflazionistiche,…
Dopo 12 mesi tumultuosi, è comprensibile che aziende e marchi stiano lottando per sapere da dove iniziare il loro viaggio per la sostenibilità o come coinvolgere gli stakeholder interni, poiché le argomentazioni a favore della sostenibilità potrebbero rischiare di ricadere…
I tradizionali test sui prodotti che si concentrano esclusivamente sulle caratteristiche del prodotto che sono semplicemente collegate ai nostri sensi non forniscono previsioni di mercato accurate per il successo. Il comprovato percorso verso il successo dimostra che l'esperienza totale del…
Le nuove tecnologie stanno rimodellando quasi tutti i settori, dall'assistenza sanitaria e ai servizi automobilistici e finanziari, con il potenziale per avere un impatto significativo sulle società e sulle economie. Ma la capacità della tecnologia di risolvere alcune delle sfide…
Tracciare nuovi percorsi per una crescita sostenibile in mezzo alle attuali incertezze del mercato non è mai stato così importante. Sulla scia della recrudescenza del COVID-19 in molte città della Cina, stiamo assistendo a nuove ondate di interruzione, a un…
Lo scoppio globale della pandemia di COVID-19, iniziata nel 2020 e presente ancora oggi, ha cambiato in modo significativo il modo in cui le persone vivono e lavorano e ha avuto un impatto diverso su differenti settori. In questo periodo…
In mezzo all'instabilità globale, i consumatori si stanno mostrando incoerenti, mentre riconciliano i valori personali con la realtà che li circonda. Le loro decisioni possono sembrare paradossali. Per rimanere rilevanti, le aziende devono superare i modelli incentrati sul cliente e…
Le società tecnologiche hanno raccolto $ 13,2 miliardi nel secondo trimestre del 22, in calo del 43% rispetto al trimestre precedente, continuando il calo dai massimi record del 2021. Poiché i finanziamenti sono diminuiti nell'ecosistema globale di venture capital, il…
Non puoi fare affidamento solo sui dati demografici di base per indirizzare con precisione gli acquirenti. I marchi devono abbinare il comportamento di acquisto alle scelte di stile di vita per creare oggi campagne avvincenti. In questo rapporto, Euromonitor fa…
I finanziamenti globali per la salute digitale hanno raggiunto i 7,1 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 22, in calo del 32% rispetto al trimestre precedente, continuando il calo dai massimi record del 2021. La diminuzione dei finanziamenti e…
In questa decima edizione, Kantar ha analizzato dieci anni di comportamento degli acquirenti per identificare i maggiori cambiamenti e, allo stesso tempo, per scoprire il loro futuro in un mondo in continua evoluzione. Dallo scoppio del COVID-19 alla digitalizzazione delle…

