13 Maggio

“E-commerce in Italia 2022” – Casaleggio Associati

La ricerca di Casaleggio Associati, grazie alla partecipazione delle principali aziende del panorama dell'e-commerce in Italia, esplora le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato a seguito del Covid-19. Gli oltre 3 milioni…
05 Maggio

“ESG per il factoring” – PwC

Le dimensioni ambientali, sociali e di governance (ESG) hanno assunto un ruolo centrale negli ultimi anni e rappresentano uno dei temi di maggior attenzione da parte delle istituzioni internazionali ed europee. Anche il settore finanziario sta acquisendo una consapevolezza crescente…
26 Aprile

“9 top beauty brands based on US eCommerce data” – Mintel

Il report di Mintel fornisce un approfondimento sul panorama della vendita al dettaglio dei prodotti di bellezza online negli Stati Uniti. L'analisi sulle recensioni rilasciate dagli utenti riguardo ai brand, insieme alla ricerca sui comportamenti dei consumatori, rivelano alcune delle…
21 Aprile

“State of Retail Tech – Global Q1 2022” – CB Insights

Dopo un record del 2021, l'attività e i finanziamenti globali per gli accordi tecnologici di vendita al dettaglio si raffreddano nel primo trimestre del 2022. Il finanziamento globale della tecnologia al dettaglio ha raggiunto $ 23,8 miliardi nel primo trimestre…
13 Aprile

“Global Food and Drink Trends 2022” – Mintel

In questa ricerca, Mintel cerca di prevedere il futuro del comportamento dei consumatori e ciò che questo significa per i marchi di alimenti, bevande e servizi alimentari e per i mercati globali. Guardando al 2022, viene fornita un'analisi delle tendenze…
08 Aprile

“Ipsos Flair 2022” – Ipsos

Ipsos Flair, la pubblicazione annuale di Ipsos che decodifica i valori, i comportamenti, le trasformazioni dei singoli individui e della nostra società nel suo complesso, giunge alla sua XII edizione. Viviamo in una fase complessa, fluida, ricca di fenomeni, di…
05 Aprile

“DeliveryX Europe Top500 2022” – InternetRetailing

Il report "DeliveryX Europe Top500 2022" approfondisce la dimensione Operations & Logistics, esaminando da vicino le prestazioni e le capacità dei rivenditori Top500. I ricercatori di InternetRetailing classificano le aziende in base alle loro prestazioni in tutte le dimensioni di…
04 Aprile

“Thai Consumer 2022” – Mintel

In Tailandia, la pandemia ha agito come un acceleratore per aspetti come l'adozione digitale e l'e-commerce, dando la priorità alla salute e al benessere, mentre è stata anche un ostacolo alle buone intenzioni, come guidare il movimento della sostenibilità. Che…
27 Marzo

“2022 Digital media trends” – Deloitte

L'indagine sulle tendenze dei media digitali di quest'anno ha rivelato che le società di media negli Stati Uniti stanno sentendo più turbolenze dalle correnti più profonde che modellano il comportamento dei consumatori. Dopo 15 anni di crescita, i servizi di…
26 Marzo

“Global Manufacturing Prospects 2022” – KPMG

Quali sono le sfide nel 2022 per il settore manifatturiero? KPMG ha intervistato 146 CEO di aziende industriali in 11 paesi in Europa, Nord America e nella regione Asia-Pacifico, per raccogliere tendenze ed insight sui trend del settore. La pandemia,…
03 Marzo

“Reinventing packaging” – Accenture

Il packaging si sta evolvendo per diventare un'estensione intelligente del prodotto stesso, fornendo preziose informazioni sui consumatori alle aziende. Solo il 16% delle aziende adotta un approccio basato sui dati all'imballaggio intelligente, ma sta superando le prestazioni dei concorrenti in…
02 Marzo

“Un anno di tendenze 2022” – GS1 Italy

Nell’edizione 2022 di “Un anno di Tendenze” il mondo nuovo del post Covid. Prodotti, imprese, sostenibilità, Italia, consumatori, digitale, e-commerce, pandemia, filiera e informazioni. Sono le dieci parole che meglio descrivono gli ultimi 12 mesi. Parole che rappresentano l’evoluzione di…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?