L'impegno da parte delle aziende per le emissioni zero è aumentato rapidamente negli ultimi anni. Ad agosto 2021, si è arrivati con quasi un terzo delle più grandi società europee che si è posto come obiettivo il raggiungimento delle zero…
I rischi globali, la fiducia nella ricerca, la realtà virtuale e l'influenza globale della Germania sono solo alcuni dei temi trattati nella rassegna di ricerche e analisi di Ipsos di tutto il mondo di questo mese. In primo piano questo…
Brand ed esperienza si intrecciano sempre di più, creando una forte intersezione a cui le organizzazioni devono prestare attenzione. Per costruire brand forti è necessaria una comprensione profonda del ruolo dell'esperienza del cliente (CX) e del suo impatto sull’equity e…
Scopri come creare esperienze omnicanale che rendano felici i clienti in questo nuovo report di Insider Trends. Ciascun Retailer conosce l'importanza di avere clienti soddisfatti. Ma come creare effettivamente esperienze d'acquisto che facciano sentire felici i consumatori? In questo report…
Il panorama dei beni di consumo in India è in rapida evoluzione. In questo rapporto, scopri come: - Il COVID-19 ha alterato il modo in cui i consumatori in India prendono le decisioni di acquisto - Comprendere le tendenze chiave…
Il 60% dei CEO è fiducioso sulle prospettive di crescita dell'economia globale. I CEO tornano ottimisti sulla ripresa economica globale (60%) e diventa sempre più centrale il purpose nelle decisioni aziendali. Allo stesso tempo, le questioni sociali – cambiamenti climatici…
Nel corso della pandemia, le aziende si sono adattate ampiamente, e spesso con successo, a nuovi modi di lavorare. Hanno anche abbracciato la digitalizzazione e riorganizzato le loro catene di approvvigionamento. Tutto questo è stato necessario, ma non sarà sufficiente.…
In qualità di esperti di ciò che i consumatori vogliono e perché, il Barometro della sostenibilità di Mintel offre ricerche e approfondimenti sugli atteggiamenti, i comportamenti e le preferenze di acquisto dei consumatori in 16 paesi e offre consigli per…
Il metano rappresenta circa un terzo del riscaldamento globale. La nuova ricerca McKinsey mostra come cinque industrie possono ridurre le emissioni con tecnologie comprovate e a un costo ragionevole. Poiché le temperature globali continuano ad aumentare e i rischi climatici…
La pandemia ha aumentato la pressione sui team di leadership per fornire valore finanziario con un impatto sociale e ambientale a beneficio di tutte le parti interessate. La trasformazione del modello di business e operativo è necessaria per diventare un'organizzazione…
L'e-commerce è dominante in Asia e Australasia, con la regione che dovrebbe rappresentare oltre il 45% della crescita globale del valore assoluto tra il 2020-2025. Tuttavia, il passaggio al digitale non è privo di sfide. Sarà fondamentale per i rivenditori…
In che modo le multinazionali possono aprire la strada alla sostenibilità? In questo ultimo Ipsos View ci sono approfondimenti e suggerimenti dettagliati per aiutare le aziende a comprendere quali sono, secondo i cittadini/consumatori, le priorità sociali che dovrebbero affrontare. I…
Quasi due terzi dei consumatori di tutto il mondo hanno utilizzato un portafoglio digitale per acquistare prodotti in un negozio fisico o online nel 2020. Poiché questa forma di pagamento senza contatto acquisisce maggiore slancio, il numero di transazioni in…
Nella nostra epoca, lo sviluppo di una società competitiva e resiliente ha due determinanti principali: una trasformazione digitale pervasiva e la crescita dei livelli di sostenibilità ambientale e sociale delle attività umane. Questi due paradigmi di sviluppo non solo si…
Questo report di oltre 690 pagine ti fornirà le ultime informazioni sul digitale in Cina, coprendo i principali gruppi di consumatori, i social media e le piattaforme di e-commerce più popolari. Troverai anche consigli aggiornati e attuabili sulle strategie di…
Dopo la pandemia, non c'è mai stato un momento più critico per comprendere le preferenze e le abitudini di viaggio dei consumatori. Tutto è cambiato, soprattutto i valori e le priorità dei consumatori. In questo white paper scopri il viaggiatore…
Dalle rilevazioni condotte dalla scorsa primavera ad oggi attraverso il Deloitte Global State of the Consumer Tracker emerge che alcune abitudini sedimentate in questo periodo persisteranno ben oltre la fine della crisi sanitaria. Circa il 55% dei consumatori pensa che…
L'innovazione negli strumenti digitali per la salute, comprese le app per la salute mobile e i sensori indossabili, portano nuovi approcci nella gestione delle condizioni di salute. Le terapie digitali per trattare malattie umane sono state approvate dalle agenzie di…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente durante la crisi del COVID-19? GfK, utilizzando il proprio indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, ha esaminato i cambiamenti nei modelli di utilizzo…
In questo nuovo documento, gli esperti Ipsos presentano il modello MAPPS (acronimo di Motivation, Ability, Processing, Physical e Social) utile per identificare le principali barriere sottostanti all'adozione di comportamenti sostenibili e i modi in cui è possibile superarle. Anche durante…
Anche prima del COVID-19, il mondo dello shopping offline e online si intersecava e si fondeva in modi imprevedibili. La pandemia ha spinto questa trasformazione in overdrive, con i desideri e le esigenze dei consumatori che cambiano in modo imprevedibile.…
In questo periodo di rapido cambiamento, le tendenze dei consumatori rappresentano un'arma segreta. Questo rapporto sulle tendenze è pensato per fornire una serie di indizi per decifrare i bisogni emergenti, i cambiamenti nelle opportunità e nel comportamento dei consumatori. I…
The Europe Growth 3000 offre una panoramica senza precedenti sui 3000 rivenditori e marchi emergenti che vendono ai clienti nei 31 paesi del SEE, più Svizzera e Regno Unito. Il report si concentra in particolare sulla crescita e sui fattori…
L’andamento del mercato digitale nel 2020 è stato migliore rispetto a quello dell’economia nel suo complesso. A fine 2020 la spesa in beni e servizi digitali ha registrato un calo dello 0,6%, per un valore complessivo di 71,5 miliardi di…

