21 Maggio

“Ipsos cost of living monitor” – Ipsos

L’Ipsos Cost of Living Monitor è uno studio condotto su 32 paesi che analizza la situazione finanziaria delle persone e le loro aspettative per il futuro. Nella sua sesta edizione, lo studio rivela che, nonostante il rallentamento dei tassi di…
14 Maggio

“Crescita a prova di futuro” – Deloitte

Deloitte presenta il report Crescita a prova di futuro, lo studio condotto su un campione di 150 aziende italiane che esplora esigenze, sfide e strategie di sviluppo per le organizzazioni del settore Consumer Products, approfondendo le priorità per realizzare una…
09 Maggio

“Future Consumer 2026” – WGSN

Le previsioni per il 2026 di WGSN forniscono una comprensione completa delle forze di mercato e delle tendenze dei consumatori e dei prodotti che domineranno i prossimi anni. Queste intuizioni preparano per il futuro e forniscono strumenti di cui si…
15 Aprile

“How context can inspire brand growth”- Ipsos

Le persone nutrono, generalmente, delle aspettative nei confronti delle marche che conoscono e con cui hanno familiarità. Queste aspettative riguardano ciò che pensano che il marchio possa offrire loro e come li farà sentire. I brand che riescono a riformulare…
11 Aprile

“The art of AI maturity” – Accenture

Una recente ricerca di Accenture ha rivelato che solo il 12% delle aziende ha raggiunto un livello di maturità sufficiente nell’ambito dell’intelligenza artificiale per raggiungere una crescita e una trasformazione aziendale superiori. Questi “AI Achievers” possono attribuire, in media, quasi…
11 Aprile

“Asia Pulse. Asia’s FMCG at a glance. Q4 2023” – Kantar

Una performance costante: l’Asia chiude il 2023 con una crescita dei beni di largo consumo del 3,5%. Nel quarto trimestre del 2023, nonostante le pressioni economiche derivanti dalle condizioni post-inflazione, la regione asiatica ha sostenuto una solida crescita dei beni…
10 Aprile

“The State of Grocery Retail Europe 2024” – McKinsey

Per l’industria alimentare europea, il 2023 è stato un anno impegnativo. L’inflazione ha portato i consumatori a stringere la cinghia, determinando un calo dei volumi e un significativo downtrading. Di conseguenza, la crescita del settore è stata significativamente inferiore all’inflazione…
09 Aprile

“The power of the ESG x Brand collaboration” – Ipsos

A livello globale, la grande maggioranza delle persone (80%) ritiene che le aziende possano fare del bene al mondo pur continuando a realizzare profitti. Questo tipo di convinzione può modellare le aspettative che le persone hanno nei confronti dei brand.…
09 Aprile

“Consumer Tech & Durables – Outlook 2024” – GfK

Il 2024 continua a vedere i consumatori e le imprese affrontare sfide economiche, ma ci sono opportunità di crescita. Mantenendo un focus mirato sul giusto pubblico e creando offerte che rispondano alle esigenze specifiche, alle aspirazioni e ai punti critici…
09 Aprile

“How AI is reshaping the auto industry” – CB Insights

In questo rapporto CB Insights esplora una serie emergente di tecnologie che incidono sulla ricerca e lo sviluppo automobilistico, sulla produzione, sulle vendite, sull’uso dei veicoli e sul mercato post-vendita. I modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) stanno abilitando nuove…
08 Aprile

“The AI revolution will be ‘virtualized’” – McKinsey

Oggi, le aziende possono raggiungere e riescono a raggiungere un realismo di simulazione simile a quello di Matrix. Ora è possibile creare rappresentazioni digitali di componenti, prodotti e processi che replicano con precisione il comportamento delle loro controparti nel mondo…
25 Marzo

“Deloitte Global Retail Outlook 2024” – Deloitte

Dopo il terremoto causato dalla pandemia COVID-19, l'aumento del costo della vita, le pressioni inflazionistiche e le tensioni geopolitiche in tutto il mondo, si potrebbe perdonare ai rivenditori di essere cauti sulle prospettive per l'anno a venire. Ma sembra essere…
19 Marzo

“Mintel’s Most Innovative Food and Drink 2024” – Mintel

Una vetrina di alcuni dei prodotti più innovativi, dirompenti e avvincenti lanciati a livello globale nell'ultimo anno. Dalle applicazioni tecnologiche all'avanguardia alle soluzioni sostenibili, questi prodotti di uso quotidiano ridefiniscono le possibilità e aiutano a plasmare il futuro dell'innovazione e…
18 Marzo

“Reinventing M&A with Generative AI” – Accenture

La tecnologia digitale è stata per decenni una considerazione cruciale per i dealmaker. Da un lato, l’acquisizione di capacità digitali è un obiettivo frequente. D’altro canto, la tecnologia è anche uno strumento per snellire e accelerare i processi associati alle…
12 Marzo

“Un anno di Tendenze 2024” – GS1 Italy

Il 2023 sembra già lontano e archiviato. Eppure, molte delle tematiche che lo hanno contraddistinto, delle criticità che vi sono emerse e delle tendenze che si sono delineate sono destinate ad accompagnarci anche nel presente e nel futuro. A raccoglierle,…
28 Febbraio

“Anchoring ESG in governance” – KPMG

Un’azienda su due ritiene che la sostenibilità sia parte integrante del proprio business e si reputa un’organizzazione orientata a tale scopo. Eppure, anche se in molte imprese i temi ESG sono al centro dell’agenda, le questioni di sostenibilità non sono…

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