In questo report verranno esplorate le tendenze attuali in materia di rendicontazione della sostenibilità, lo stato di preparazione delle aziende statunitensi pubbliche e private in materia di rendicontazione e divulgazione ambientale, sociale e di governance (ESG) e i vantaggi commerciali…
Il report è focalizzato sul punto di inflessione dell'AI L'anno scorso, l'argomento più sentito è stato l'AI, come lo è quest'anno, ma siamo entrati in una nuova fase di implementazione e sperimentazione. I brand continuano a spingere sulle loro capacità…
Quali sono le tendenze tecnologiche più importanti per le aziende nel 2024? Una nuova analisi del McKinsey Technology Council evidenzia l'adozione, lo sviluppo e gli effetti sul settore delle tecnologie avanzate. Nonostante le difficili condizioni generali del mercato nel 2023,…
Per prosperare nel contesto del cambiamento e cogliere il valore di tecnologie rivoluzionarie come l'intelligenza artificiale generativa, le aziende hanno bisogno di un nucleo digitale pronto a reinventarsi. Per fare questo, le aziende devono 1) Costruire un nucleo digitale leader…
Il Brand Footprint Europe Report si basa sulle rinomate classifiche Global Brand Footprint avviate oltre un decennio fa dal partner di GfK, Kantar Worldpanel. Questo report offre uno sguardo alle preferenze degli acquirenti, evidenziando i marchi che sono entrati di…
Nel 2024, l'innovazione globale dei beni di largo consumo raggiunge il minimo storico. Le aziende di beni di consumo confezionati (CPG) sono comprensibilmente ossessionate da come sarà il prossimo futuro. Tuttavia, per citare il pioniere informatico statunitense Alan Kay, "il…
Offrire un'esperienza cliente eccezionale non è più un lusso, ma una necessità per fidelizzare un marchio e favorirne la crescita. In questo articolo, Ipsos esplora come l'intelligenza artificiale generativa (Gen AI) possa rivoluzionare le esperienze bilanciando l'efficienza digitale con l'interazione…
Le iniziative di diversità, equità e inclusione (DEI) non sono solo positive per la società, ma anche per il business. Che si misuri in termini di promozione dell'innovazione, aumento del flusso di cassa per dipendente o risultato di maggiori ricavi,…
Il report US Winter Holiday Shopping Market Report di Mintel consente una migliore comprensione dei dati sullo shopping per le vacanze invernali e sulle opportunità per i brand del Retail negli Stati Uniti. I consumatori vogliono ancora essere cauti e…
Un picco o uno stallo? Non si può negare che gli ultimi 12 mesi siano stati enormi per il progresso tecnico dell'IA generativa. Ma cosa ne pensa la gente? Il ChatGPT 3.0 è esploso sulla scena alla fine del 2022…
La generazione Z e i millennial sono cautamente ottimisti riguardo all'economia e alle loro finanze personali, ma l'incertezza rimane. Poco meno di un terzo della Gen Z e dei millennial ritiene che la situazione economica nei loro paesi migliorerà nel…
Un nuovo contesto economico e industriale offre nuove opportunità alle aziende e i dirigenti devono dare priorità alle nuove capacità per liberare valore. Una nuova ricerca rivela una correlazione tra una maggiore maturità nelle capacità della rete della supply chain…
L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa quindicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 139 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati frutto del…
Apple segna un traguardo storico, diventando il primo marchio da trilioni di dollari al mondo, secondo il Kantar BrandZ Most Valuable Global Brands Report 2024 appena pubblicato. Mantenendo la posizione n.1 per il terzo anno consecutivo, Apple è affiancata in…
Questo white paper IQVIA evidenzia l'importanza della personalizzazione nel coinvolgimento degli operatori sanitari e come l'impegno odierno degli operatori stessi richieda ai team sul campo di perseguire una strategia incentrata sul cliente. Viene discussa anche la necessità di un equilibrio…
L’intelligenza artificiale ha innescato un cambiamento epocale nello sviluppo dell’innovazione, consentendo alle aziende di portare prodotti e servizi migliori nel nostro mondo. In questo report si parla di innovazione correlata all'intelligenza artificiale generativa (GenAI), che consente alle funzioni di insight…
Nel dinamico panorama aziendale odierno, molte organizzazioni sono costantemente alla ricerca di modi per potenziare la creazione di valore, migliorare la competitività e promuovere l'efficienza dei costi. L’intelligenza artificiale (AI) rappresenta un’opportunità di trasformazione per accelerare questi sforzi attraverso l’analisi…
Le aziende di beni di consumo si trovano ad affrontare cambiamenti estremi. Ci si aspetta di vedere le aziende reinventare l’intera catena del valore entro i prossimi cinque anni. Una reinvenzione di successo, resa possibile dall'intelligenza artificiale generativa, unisce tecnologia…
L’Ipsos Cost of Living Monitor è uno studio condotto su 32 paesi che analizza la situazione finanziaria delle persone e le loro aspettative per il futuro. Nella sua sesta edizione, lo studio rivela che, nonostante il rallentamento dei tassi di…
Deloitte presenta il report Crescita a prova di futuro, lo studio condotto su un campione di 150 aziende italiane che esplora esigenze, sfide e strategie di sviluppo per le organizzazioni del settore Consumer Products, approfondendo le priorità per realizzare una…
Le aziende del settore delle scienze della vita riconoscono che i loro team di gestione della qualità (QM) e affari normativi (RA) hanno difficoltà a tenere il passo con volumi di lavoro crescenti e scadenze sempre più brevi. L’intelligenza artificiale…
Man mano che l’intelligenza artificiale avanza dalle capacità predittive a quelle generative, il suo potenziale per affrontare le questioni sociali definite dagli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite si espande. I progressi nell’intelligenza artificiale hanno subito un’accelerazione drammatica negli…
Le previsioni per il 2026 di WGSN forniscono una comprensione completa delle forze di mercato e delle tendenze dei consumatori e dei prodotti che domineranno i prossimi anni. Queste intuizioni preparano per il futuro e forniscono strumenti di cui si…
In un mondo in cui i consumatori sono sempre più esperti e attenti al valore, i marchi si trovano ad affrontare nuove sfide e opportunità. Mintel rivela come le tendenze dei consumatori americani in materia di cibo, bellezza, cura personale…
Nel 2024, si prevede che l’economia globale rallenterà ulteriormente rispetto allo scorso anno. Gli ultimi dati indicano una crescita del PIL reale al 2,7%, invariata rispetto all’aggiornamento del quarto trimestre del 2023 e in calo di 0,3 punti percentuali rispetto…

