Xiaomi apre il primo negozio in Italia

L’ultimo passo che manca al produttore cinese Xiaomi per poter definire compiuto il suo sbarco in Italia è giusto l’apertura di un negozio fisico sul nostro territorio. Pochi mesi fa la società ha iniziato a proporre i propri competitivi smartphone su internet e nei negozi della grande distribuzione in modo ufficiale (senza cioè costringere gli interessati a farli arrivare dalla Cina tramite importatori esterni), ma quello che sta per arrivare è il primo segno veramente tangibile della presenza di Xiaomi sul suolo nazionale: la società ha infatti intenzione di aprire un negozio specializzato a Milano, dove potrà esporre e raccontare i propri prodotti in totale autonomia.

Xiaomi ha in mente da mesi di occuparsi direttamente della distribuzione dei propri gadget, ma la notizia del negozio meneghino arriva da LinkedIn, social network dedicato al mondo del lavoro sul quale sta circolando da qualche giornouna serie di offerte di lavoro per store manager e addetti alle vendite. Il profilo richiesto per i candidati non offre particolari indizi sul negozio in sé, su quando aprirà i battenti né su dove sarà ubicato con precisione, ma la richiesta di una profonda conoscenza dell’ecosistema di prodotti messo in piedi dalla società fa supporre che nel negozio in fase di apertura non si venderanno solo telefoni.

Tratto da wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?