​Tetra Pak: ridotte del 39% le emissioni di gas serra

Tetra Pak ha presentato la 24° edizione del suo Report di sostenibilità, che conferma l’impegno e i progressi compiuti dall’azienda, tra le realtà leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, in cinque aree connesse e interdipendenti a cui si interfaccia con un approccio olistico: sistemi alimentari, circolarità, clima, natura e sostenibilità sociale.

In particolare nel corso del 2022, Tetra Pak ha ridotto le emissioni operative di gas serra del 39%; su scala globale l’84% dell’energia elettrica utilizzata proviene da fonti rinnovabili. Sono stati investiti fino a 40 milioni di euro l’anno a supporto della raccolta e del riciclo dei cartoni per bevande; in Italia, nel 2022, sono state avviate a riciclo circa 36.000 tonnellate di cartoni per bevande, equivalenti ad un tasso del 40%.

In riconoscimento ai risultati ottenuti negli ultimi anni in materia di decarbonizzazione e alle azioni concrete promosse per la salvaguardia dell’ambiente, l’azienda è stata recentemente inserita da Financial Times e Statista tra gli European Climate Leaders 2023.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?