Aldi aprirà 100 nuove filiali nel Regno Unito

Nonostante la Brexit appaia sempre più imminente, la catena di supermercati tedesca Aldi Sued intende investire 1,1 miliardi di euro nell’apertura di 100 filiali e centri di distribuzione nel Regno Unito entro il 2020.

È quanto annunciato dall’amministratore delegato di Aldi UK, Giles Hurley. Entro il 2025, si legge sul quotidiano tedesco “Handelsblatt”, il total dei punti vendita di Aldi Sued nel Regno Unito dovrebbe aumentare dagli attuali 840 a 1.200.

Nel paese, Aldi UK è al quinto posto tra le catene della grande distribuzione con una quota di mercato dell’8,1 per cento. Tuttavia, a causa della concorrenza di aziende come Tesco, Sainsbury’s, Asda e Morrison, nel 2018 la filiale britannica di Aldi Sued ha subito una perdita dell’utile operativo pari al 26%, ossia circa 223 milioni di euro. Da allora, le vendite sono aumentate dell’11 per cento a 12,7 miliardi di euro.

“Non ci siamo mai concentrati sulla massimizzazione dei profitti a breve termine, la nostra attenzione è rivolta alla crescita, alle vendite, ai punti vendita e al numero dei clienti”, ha affermato Hurley. L’Ad della filiale britannica di Aldi Sued ha poi osservato che, in caso di “no-deal Brexit”, l’azienda gode di una posizione migliore rispetto ai suoi concorrenti, poiché il 75% dei prodotti proviene da fornitori nel Regno Unito.

 

Fonte: agenzianova.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?