American Eagle chiude gli store in UK

Il fashion retailer American Eagle Outfitters sta per uscire dal mercato inglese, dopo soli tre anni dall’apertura del suo primo store.

L’azienda ha infatti annunciato la chiusura del negozio all’interno del Bluewater Shopping Centre di Kent.  Attualmente ne rimangono due, basati a Westfield Shepherds Bush e Westfield Stratford, ma anche questi prossimi alla chiusura. L’azienda ha specificato che i clienti inglesi potranno comunque comprare  i loro prodotti direttamente online.

American Eagle è uno dei principali retailer americani, ma che ha trovato un mercato particolarmente competitivo in UK, da quando è arrivato nel Novembre 2014. Al tempo, l’obiettivo dell’azienda era di aprire tra i 20 e i 30 store ed esportare anche il suo brand underwear Aerie. Obiettivo considerato fattibile, considerando che  l’azienda ha in attivo 950 negozi in USA, con un target composto da giovani tra i 15 e i 25 anni. Inoltre, anche altri brand americani sono sbarcati in UK con successo, come Hollister, Urban Outfitters e Forever 21.

Tuttavia non è stato così. Anche se American Eagle Outfitters non è il solo retailer che ha risentito dell’instabile situazione economica inglese: molti brand come Next, Marks & Spencer e Debenhams stanno lottando per tenere il passo con i loro rivali online.

 

Tratto da PFSK

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?