Costa lancia Chatty Cafe per far interagire i clienti

Un nuovo modo per spingere le persone a socializzare quando si trovano nei café. Questa è l’idea che Costa, nota catena britannica di caffetterie, ha lanciato in tutto il Regno Unito. Si chiama Chatty Cafe per incoraggiare le conversazioni tra i clienti presso i tavoli designati “Chatter and Natter” in-store, in oltre 300 filiali in tutto il Paese.

Una decisione che nasce dai dati emersi da una ricerca secondo la quale,  il Regno Unito sta avendo sempre meno conversazioni, con sei persone su 10  che affermano di avere meno conversazioni faccia a faccia rispetto a 10 anni fa. 

“Le nostre caffetterie hanno sempre svolto un ruolo importante all’interno delle comunità, fungendo da punto di incontro per le persone, per passare del tempo insieme e, soprattutto, parlare” ha dichiarato Victoria Moorhouse, head of sustainability presso Costa Coffee. “Con la solitudine e l’isolamento sociale in ascesa, sentirsi parte di una comunità è più importante che mai. E questo è esattamente lo schema di Chatty Café: comprendiamo l’importanza della conversazione e vogliamo contribuire a rendere il più semplice possibile l’apertura dei nostri clienti, fare una chiacchierata amichevole e riunire le persone locali all’interno dei nostri negozi.”

Fonte www.ispira.com

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