La Funzione Acquisti del grocery: un ruolo da arricchire?

Gratis
Cosa tratteremo in questo seminario? Exploring, scouting e buying: nuove logiche selettive in un universo merceologico iperdenso

La Funzione Acquisti svolge da sempre un ruolo cruciale all’interno dell’azienda con il suo compito di individuare e valutare i migliori fornitori sul mercato e di acquistare a condizioni sempre più vantaggiose.

La funzione del buyer, sempre di più, si collega a quella di Marketing al fine di meglio interpretare la domanda attuale e futura della clientela potenziale. Similmente a ciò accade nei mercati internazionali più evoluti, diventa necessario allora potenziare le conoscenze merceologiche, sottintendendo ulteriori abilità espositive e comunicative del prodotto nel pdv, al fine di favorire la sua percezione da parte del cliente.
I prodotti che il mercato offrirà crescono rapidamente, mentre soltanto una piccola parte di essi può entrare e permanere nello spazio di vendita. Dunque come deve essere fatta la selezione dei prodotti? Come si devono scegliere e valutare i fornitori? Come gestire i lanci dei nuovi prodotti? Come rendere profittevole la “coda lunga” degli assortimenti?Queste le tematiche che verranno affrontate in un seminario di nuova impostazione grazie all’intervento di esperti e manager del settore.

Per ulteriori info: formazione@retailinstitute.it

9.30 – 13.00

Come evolve la Funzione Acquisti dei Retailer
Il buyer di domani: quale il ruolo e quali le competenze?
La collaborazione tra i buyer e le altre funzioni aziendali
L’importanza del Cliente e la sua influenza sulle decisioni di “acquisto” delle aziende
Case histories
Q&A

Tra i relatori

Andrea Strosseri, Area Manager acquisti area dolciario, Despar

Alessandro Caner, Area Manager Acquisti area scatolame, Despar

Armando Garosci – Giornalista Largo Consumo

Mauro Carbonetti – CEO Gruppo Gabrielli

Daniele Tirelli – Presidente Retail Institute Italy

Media Partner

Risultati immagini per largo consumo
Risultati immagini per the procurement logo

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?