La Funzione Acquisti del grocery: un ruolo da arricchire?
La Funzione Acquisti svolge da sempre un ruolo cruciale all’interno dell’azienda con il suo compito di individuare e valutare i migliori fornitori sul mercato e di acquistare a condizioni sempre più vantaggiose.
La funzione del buyer, sempre di più, si collega a quella di Marketing al fine di meglio interpretare la domanda attuale e futura della clientela potenziale. Similmente a ciò accade nei mercati internazionali più evoluti, diventa necessario allora potenziare le conoscenze merceologiche, sottintendendo ulteriori abilità espositive e comunicative del prodotto nel pdv, al fine di favorire la sua percezione da parte del cliente.
I prodotti che il mercato offrirà crescono rapidamente, mentre soltanto una piccola parte di essi può entrare e permanere nello spazio di vendita. Dunque come deve essere fatta la selezione dei prodotti? Come si devono scegliere e valutare i fornitori? Come gestire i lanci dei nuovi prodotti? Come rendere profittevole la “coda lunga” degli assortimenti?Queste le tematiche che verranno affrontate in un seminario di nuova impostazione grazie all’intervento di esperti e manager del settore.
Per ulteriori info: formazione@retailinstitute.it
9.30 – 13.00
Come evolve la Funzione Acquisti dei Retailer
Il buyer di domani: quale il ruolo e quali le competenze?
La collaborazione tra i buyer e le altre funzioni aziendali
L’importanza del Cliente e la sua influenza sulle decisioni di “acquisto” delle aziende
Case histories
Q&A
Tra i relatori:
Andrea Strosseri, Area Manager acquisti area dolciario, Despar
Alessandro Caner, Area Manager Acquisti area scatolame, Despar
Armando Garosci – Giornalista Largo Consumo
Mauro Carbonetti – CEO Gruppo Gabrielli
Daniele Tirelli – Presidente Retail Institute Italy
Media Partner


Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes