Seminario “Data Value in Retail”
Il corso* illustrerà come analizzare e utilizzare i dati sui consumatori e sui prodotti al fine di costruire o migliorare i processi di business
L’Omnicanalità è ormai un paradigma assodato nel mercato Retail. I consumatori sono sempre più esigenti in termini di Customer Experience, usano i social network per comunicare fra di loro e confrontarsi sull’esperienza di acquisto che gli viene offerta.
In questo scenario, i processi digitali che le aziende devono adottare richiedono una velocità maggiore rispetto al passato. Quali sono gli strumenti e i metodi che possono supportare un corretto approccio da parte dei Retailer?
Il seminario vuole raccontare come una efficiente gestione dei dati relativi ai propri clienti e ai propri prodotti sia oggi un prerequisito fondamentale per il successo delle iniziative di trasformazione digitale, migliorando la conoscenza dei propri clienti e fornendo una rappresentazione digitale ricca e completa dei prodotti.
Durante l’incontro verranno alcune case history, tra cui Coop Alleanza 3.0 – Commerce Online EasyCoop.
Il seminario si svolge dalle ore 10.00 alle ore 13.00: al termine, verrà offerto un light lunch ai partecipanti
Siamo a disposizione per informazioni su programma completo, modalità di partecipazione e iscrizioni
Per info: formazione@retailinstitute.it
Partner
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes