Seminario “NRF 2015, la tecnologia al servizio dello shopper”
Giovedì 23 Aprile 2015
Ore 9,30 – 13,30
In un mercato fortemente rivolto al retail, l’outsourcing dovrebbe essere una delle opzioni primarie a disposizione di imprenditori, management e istituzioni per migliorare l’efficienza del proprio business e raggiungere un nuovo vantaggio competitivo.
Il seminario, rivolto a figure appartenenti ai settori sales management, trade marketing management, operations management e molti altri, si propone di:
– analizzare l’outsourcing come processo di innovazione della rete commerciale e dei canali distributivi
– presentare alcuni modelli di esternalizzazione concepiti sulla relazione diretta tra costi e risultati (out-tasking)
– delineare concretamente il vantaggio competitivo raggiungibile grazie a un approccio di esternalizzazione delle forze vendita
Attraverso la presentazione di uno studio internazionale, di specifici insights e di una case history, si esamineranno le convinzioni e le barriere che oggi ancora ostacolano la decisione di esternalizzare le funzioni in ambito sales & retail.
Interverranno in qualità di relatori:
– Daniele Tirelli, Presidente della nostra associazione
– Marco Gualdi, Presidente Inventa CPM
– Graham Brown e Alex Mckay, autori del libro “La Fine del Venditore”
– Nicola Augello, Presidente di ANASFiM – Ass. Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing
– Marco Berardelli, Country Manager DKV Euro Service Italia
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes