Social Media Marketing per il Retail
28 Settembre 2016
L’utilizzo dei Social Media è ormai indispensabile nelle strategie di marketing e comunicazione adottate dalle aziende che operano nel mondo del Retail. Saper utilizzare in modo strategico ed efficiente questi strumenti non è facile. A volte, se gestita in modo errato, un’attività di social media marketing può comportare anche danni all’immagine aziendale. Il workshop “Social Media Marketing per il Retail” si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e abilità sull’utilizzo strategico dei Social Media al fine di migliorare la brand awareness, integrare le attività offline con quelle online e portare l’engagement dallo store all’online, analizzando il comportamento dei consumatori sui principali canali utilizzati nel mondo del Retail. Al pomeriggio verrà condotta una sessione pratica di Social Media Strategy, è per questo consigliato di partecipare muniti di proprio laptop o tablet.
Programma:
9.30 – 13.00
- I numeri dei social media: quali le opportunità per il Retail?
- Il momento zero della verità e il comportamento dei consumatori
- La Customer Experience offline/online in tutti i punti di contatto
- I canali più utilizzati dai consumatori nel mondo del Retail:
- Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat
- WhatsApp e Telegram: tendenze e opportunità
- Come portare l’Engagement dallo Store all’online?
- Gestione delle relazioni e delle criticità con il cliente
14.00 – 17.00 Sessione pratica di Social Media Strategy
Relatore:
Sara Caminati, Consulente e docente di Social Media Management
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes