Training Course “I sistemi marca-insegna”
Milano, 25 Marzo 2016
Orario: 9.30 – 17.00
Sempre più realtà puntano alla creazione di un sistema di offerta modulare e coerente in grado di adattarsi a contesti diversificati attraverso l’apertura di negozi, store in-store, corner, store misti che combinano ristorazione e vendita di prodotti in formato GDO, dove l’insegna corrisponde con la marca del produttore. L’utilizzo di questo sistema permette di creare benefici per il produttore, la marca , il consumatore e per il Retail. Il corso “I sistemi marca – insegna” vuole traferire conoscenze per la corretta metodologia di creazione del sistema, analizzandone benefici, utilità e criticità.
Programma:
9.30 – 13.00
Introduzione sul sistema marca-insegna
Il ruolo del Retail nel posizionamento di marca e nella configurazione del sistema di valore dell’azienda
Il sistema marca-insegna come nuova frontiera nel marketing di prodotto e di canale
I benefici che derivano da questo sistema
Il ruolo nell’architettura di canale, nelle politiche di marketing e nella (ri)configurazione di marca
13.00 – 14.00
Pausa pranzo
14.00 – 17.00
La costruzione dei sistemi marca-insegna, sviluppo dei concept e dei formati di vendita
Diverse tipologie di formati di vendita
Case history nel largo consumo
I sistemi mercato-insegna nel lusso, moda e beni lifestyle
Docente del corso:
Fabio Salvati, Economista d’impresa, Docente e ricercatore presso Fondazione CUOA
Il corso si rivolge a:
Marketing & Communication Manager, Trade Marketing Manager, Sales & Development Manager, Franchising Development Manager, Business Developmenet Manager
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes