Training Course “La vendita efficace con il supporto della neuroscienza” – 5 aprile 2023

Gratis
Banner_900x600

Il cervello è un organo sensoriale, in cui il 40% dei neuroni elabora gli stimoli che provengono dall’esterno trasformandoli in segnali di piacere emotivo, come il profumo che si respira in uno store o la musica che si ascolta mentre si vive l’esperienza di acquisto.

Con questa consapevolezza, per avere successo nelle vendite è necessario tenere a mente i processi che influenzano la mente del cliente, comprendendo l’importanza dell’inconscio e andando oltre la superficie di ciò che le persone dicono, per riconoscere ciò che realmente intendono.

Esploreremo questi temi durante il Training Course, con l’obiettivo finale di individuare i canali di comunicazione privilegiati e influenzare i processi decisionali d’acquisto mediante metodologie basate sulle neuroscienze.

Il corso si terrà in versione digitale il 5 aprile 2023, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).


DOCENTE
Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF

ARGOMENTI PRINCIPALI
Le moderne neuroscienze come chiave di lettura del funzionamento del nostro cervello
• Il cervello tripartito: la teoria di Paul MacLean come strumento principe delle negoziazioni
• Cosa possiamo imparare delle relazioni di vendita da “Pensieri lenti e veloci” del premio Nobel Daniel Kahneman
• Differenziare il proprio stile di vendita in relazione alle recenti scoperte della psicologia della personalità
• Il ruolo della dopamina nel processo di acquisto

OBIETTIVI
• Capire come funziona il cervello dell’uomo in quanto potenziale cliente di uno store fisico, per migliorare in modo significativo la Customer Experience
• Comprendere che il processo di acquisto molto spesso scaturisce dall’interazione tra la mente emotiva e la mente cognitiva
• Apprendere le componenti cerebrali che sottostanno alle decisioni di acquisto e il ruolo dell’emozione dominante
• Come rispondere alle principali obiezioni del cliente omnicanale quando si trova nel canale fisico
• Chiudere efficacemente le vendite utilizzando in modo strumentale la sorpresa, una delle emozioni chiave dell’essere umano

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 6 marzo 2023.


COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DEL TRAINING COURSE
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
























     

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati all’invio di comunicazioni e aggiornamenti inerenti alle iniziative e gli approfondimenti periodici di Retail Institute Italy , finalizzate alle promozione ed allo sviluppo del settore Retail

    Acconsento al trattamento dei dati personali finalizzati alla comunicazione dei dati personali a soggetti Terzi, Partner o Sponsor degli eventi e delle attività organizzate da Retail Institute Italy, per finalità informative, promozionali e/o di marketing.

    Course Features

    • Lectures 0
    • Quizzes 0
    • Duration 50 hours
    • Skill level All levels
    • Language English
    • Students 0
    • Assessments Yes
    Curriculum is empty
    Non sono presenti materiali di supporto

    Vuoi diventare socio

    di Retail Institute Italy?