Training Course “La vendita efficace con il supporto della neuroscienza” – 5 aprile 2023
Il cervello è un organo sensoriale, in cui il 40% dei neuroni elabora gli stimoli che provengono dall’esterno trasformandoli in segnali di piacere emotivo, come il profumo che si respira in uno store o la musica che si ascolta mentre si vive l’esperienza di acquisto.
Con questa consapevolezza, per avere successo nelle vendite è necessario tenere a mente i processi che influenzano la mente del cliente, comprendendo l’importanza dell’inconscio e andando oltre la superficie di ciò che le persone dicono, per riconoscere ciò che realmente intendono.
Esploreremo questi temi durante il Training Course, con l’obiettivo finale di individuare i canali di comunicazione privilegiati e influenzare i processi decisionali d’acquisto mediante metodologie basate sulle neuroscienze.
Il corso si terrà in versione digitale il 5 aprile 2023, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).
DOCENTE
Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF
ARGOMENTI PRINCIPALI
• Le moderne neuroscienze come chiave di lettura del funzionamento del nostro cervello
• Il cervello tripartito: la teoria di Paul MacLean come strumento principe delle negoziazioni
• Cosa possiamo imparare delle relazioni di vendita da “Pensieri lenti e veloci” del premio Nobel Daniel Kahneman
• Differenziare il proprio stile di vendita in relazione alle recenti scoperte della psicologia della personalità
• Il ruolo della dopamina nel processo di acquisto
OBIETTIVI
• Capire come funziona il cervello dell’uomo in quanto potenziale cliente di uno store fisico, per migliorare in modo significativo la Customer Experience
• Comprendere che il processo di acquisto molto spesso scaturisce dall’interazione tra la mente emotiva e la mente cognitiva
• Apprendere le componenti cerebrali che sottostanno alle decisioni di acquisto e il ruolo dell’emozione dominante
• Come rispondere alle principali obiezioni del cliente omnicanale quando si trova nel canale fisico
• Chiudere efficacemente le vendite utilizzando in modo strumentale la sorpresa, una delle emozioni chiave dell’essere umano
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 6 marzo 2023.
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCARICA LA BROCHURE DEL TRAINING COURSE
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes