Dubai Duty Free: in 6 mesi un 1 miliardo di dollari

Dubai Duty Free, l’area tax free dello scalo mediorientale, ha toccato quota 1 miliardo di dollari (circa 860 milioni di euro) di vendite nella prima metà dell’anno in corso, registrando una crescita del 10%. Cifra che, come spiegato dalla stessa realtà, potrebbe traghettare il Dubai Duty Free a raggiungere quota 2 miliardi entro fine anno. 

Le categorie più performanti a livello di vendite sono state i liquori (151,5 milioni di dollari), i profumi (146,5 milioni di dollari) e il tabacco, cresciuto del 36 per cento. Tra le altre categorie più rilevanti, la cosmetica (+27%) e l’elettronica (+25 per cento).

“Il 2018 è stato un anno fantastico per Dubai Duty Free finora”, ha commentato Colm McLoughlin, Executive Vice Chairman e CEO del Dubai Duty Free. “Abbiamo costantemente aumentato la nostra attività e siamo felici di vedere un aumento a due cifre per il primo semestre. Con le nuove aree di vendita ora operative e in corso di sviluppo sia al Dubai International che ad Al Maktoum International, siamo fiduciosi che raggiungeremo il valore di 2 miliardi di dollari alla fine di dicembre, periodo che segna anche il nostro 35esimo anniversario”.

Tratto da Pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?