Eataly, 40 milioni tra fatturato e indotto

Bilancio positivo per Fico Eataly World nei primi sei mesi dopo l’apertura. Come si legge in una nota, il parco dell’agroalimentare più grande del mondo inaugurato il 15 novembre scorso è stato visitato da quasi 1,5 milioni di persone, per il 73% provenienti da fuori Bologna e per l’8% dall’estero, e ha registrato un fatturato di 25,9 milioni di euro per fabbriche, ristoranti, botteghe, corsi e servizi.

Inoltre, secondo i calcoli di Nomisma, l’indotto è stato pari a 13,3 milioni di euro. “L’offerta complessiva del parco si è arricchita con l’intensa attività della fondazione, che si conferma volano scientifico e culturale della fabbrica italiana contadina, con un impegno economico di oltre 100.000 euro”, ha detto il presidente di Fondazione Fico Andrea Segrè. “I primi sei mesi di Fico Eataly World sono stati molto incoraggianti, visto anche l’interesse che il progetto ha riscontrato sia in italia sia all’estero”, ha detto Andrea Cornetti, direttore generale di Prelios sgr, analizzando il primo semestre del parco, sviluppato attraverso il fondo pai-parchi agroalimentari italiani istituito e gestito da Prelios sgr.

Tratto da repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?