Fratelli Carli inaugura un nuovo emporio a Milano

Per Fratelli Carli, la storica azienda olearia ligure, che dal 1911 vende direttamente al consumatore e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, si tratta del 17° p unto vendita in Italia.

Attualmente la città di Milano ospita due punti vendita della catena retail di Fratelli Carli, questo in zona Risorgimento e l’altro in zona Wagner, in Via Marghera 14.

Fratelli Carli ha fondato il proprio modello di business puntando per oltre un secolo sulla vendita direttaalconsumatore, senzaintermediazionedistributiva,intuendocheilrapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti.

Nell’ultimo decennio, a questo canale – che pur rimane fondamentale – l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.

Oggi gli Empori della catena di proprietà sono 17 in tutt’Italia e sono a Imperia, Genova, Milano- piazza Tricolore, Milano-via Marghera, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Aosta, Padova, Piacenza e Bologna

Il concept del negozio, inaugurato il 6 marzo 2021, è quello apprezzato in tutt’Italia: sugli scaffali trovano posto l’olio (di oliva ed extra vergine), ma anche tonno, verdure sott’olio, olive, pesto e sughi pronti, salse, pasta, un’intera gamma Bio, vini, aceti, dolci e, per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.

L’esperienza di acquisto è sicura, oltre che piacevole. All’ingresso c’è naturalmente una colonnina con il gel sanificante per le mani (della linea cosmetica Mediterranea Fratelli Carli).

Attualmente la città di Milano ospita due punti vendita della catena retail di Fratelli Carli, questo in zona Risorgimento e l’altro in zona Wagner, in Via Marghera 14.

Punto di forza dell’Emporio è, però, soprattutto la varietà dei servizi offerti per fare la spesa: chi visita il negozio, può scegliere di portarla via con s é oppure d i farsela recapitare a casa; è possibile prenotare telefonicamente i propri prodotti preferiti e concordare poi, anche in questo caso, il ritiro di persona o la consegna al proprio domicilio; inoltre, si può compilare un’apposita “lista della spesa” disponibile all’esterno del negozio, scegliendo, ancora una volta, di ritirare il sacchetto pronto alla cassa, magari dopo qualche ora, se si hanno delle altre commissioni da fare, oppure di riceverlo a casa.

Nuove e veloci  sono le possibilità di pagamento: oltre ai contanti e alle carte, è infatti attivo il servizio Satispay, anche per chi decide di acquistare senza andare in Emporio.

Fonte: italianfoodtoday.it

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