Galeries Lafayette apre sugli Champs-Elysées

Il lusso e la storia si incontrano nel nuovo grande magazzino del glamour di Galeries Lafayette aperto all’interno di un palazzo di stile art deco su quattro piani sugli Champs-Elysées.

Il piano terra è dedicato ai pop-up store e alla beauty area, suddivisa nelle zone perfume, make-up e beauty care. Il primo piano è invece dedicato alla “moda del momento” e ai brand emergenti mentre il secondo al lusso più classico, a cui si aggiungerà, il prossimo luglio, il ristorante Oursin. Questo, insieme al Café Citron situato al primo piano, è stato ideato dallo stilista Simon Porte Jacquemus e dal Caviar Kaspia Group. Il piano interrato è invece interamente dedicato al mondo del food.

All’interno dello store sono presenti 300 personal stylists i quali, tramite un app dedicata, consigliano i migliori capi presenti in negozio ai clienti. Questi ultimi, nel caso non volessero ricorrere ai personal stylist, possono utilizzare gli appendini intelligenti per verificare taglie e presenza in store.

Il nuovo negozio arriva in un momento di espansione internazionale del brand. In particolare, in Cina, dove il gruppo ha di recente aperto a Shanghai e Pechino, con l’obiettivo di avere 10 negozi nel paese entro il 2025 per un fatturato di 1 miliardo di euro. Si tratta del 63esimo Galeries Lafayette nel mondo e il secondo della città, dopo quello situato in boulevard Haussmann.

Lo scopo del nuovo department store è alzare il target della clientela parigina. Come ha dichiarato Nicolas Houzé, chief executive officer di Galeries Lafayette e BHV Marais, “il cliente che fa shopping sugli Champs-Élysées è completamente differente”: ed è proprio a questo prototipo di fan che si orienta l’offerta del nuovo store, che accoglie in quest’ottica marchi come Christian Dior, Louis Vuitton, Nike, Lancôme e Chanel.

 

Fonte: www.affaritaliani.it

 

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