Giaquinto debutta nel mercato cinese

Il marchio di borse partenopeo Giaquinto fa il suo ingresso nel mercato cinese. Grazie al deal con Retex, la tech company che guida l’innovazione del mondo retail attraverso l’integrazione di soluzioni tecnologiche digitali iper connesse, Giaquinto ha infatti messo a punto una nuova strategia innovativa personalizzata che identifica non solo le opportunità di business ma anche le urgenti esigenze dei consumatori dell’Ex celeste Impero.

«Siamo molto fieri di questa collaborazione che ci consentirà l’espansione in Asia, un mercato che consideriamo chiave per la strategia di sviluppo globale del nostro marchio e finalizzato a raggiungere gli appassionati clienti cinesi sempre più interessati al Made in Italy. Riteniamo che la Cina, soprattutto nel segmento digitale, rappresenti la sfida dei prossimi anni nello sviluppo del brand», ha spiegato il ceo Claudio Giaquinto.

Così il brand, lanciato dall’azienda P&C e storico partner produttivo di Lvmh, porta avanti l’espansione in Asia nell’ottica di un’approccio multidimensionale che coinvolga che crei un’innovativa customer journey per i clienti e conseguentemente una solida community, anche su piattaforme come il social Wechat.

Ma non solo, il marchio, attualmente distribuito worldwide da Massimo Bonini showroom, inaugurerà quest’anno delle vetrine virtuali all’interno delle quali saranno presenti di capsule create ad hoc per il pubblico asiatico e contestualmente lavorerà anche sulla strategia digitale di upgrade stilistico. Lo scorso ottobre 2020 ha già lanciato l’e-commerce gestito internamente, e ora pensa al business in un’ottica sempre più globale e trasversale.

Sempre con lo sguardo rivolto al futuro: «La partnership attivata con Retex per l’espansione di Cina è uno degli asset impostati per questo 2021, grazie alla quale Giaquinto punterà ad amplificare la propria brand awareness con la previsione di un incremento del +25% sulle vendite provenienti dall’Asia», ha poi concluso Claudio Giaquinto.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?