Lavazza mantiene il servizio a Wimbledon

Il marchio del caffè che ha sconvolto le abitudini degli spettatori di Wimbledon, storicamente legati al tè, rinnova il contratto di sponsorizzazione con il più prestigioso torneo mondiale di tennis. Lavazza sarà fino al 2019 il caffè ufficiale del torneo disputato sull’erba: l’accordo triennale è stato annunciato il 29 giugno a Londra, pochi giorni prima della discesa in campo dei primi tennisti per le gare.

Dal 3 al 16 luglio, Lavazza sarà presente nel tempio del tennis con oltre 200 macchine da caffè in 60 diversi punti di ristoro, fra cui 13 bar e ristoranti, aree d’accoglienza istituzionali e sala stampa, aree riservate a giocatori e funzionari di gara. Si prevede fino a un milione di tazzine tra i ground e l’esterno, serviti agli spettatori in coda che attendono l’inizio delle sfide. In tutto, considerando i quattro tornei del Grande Slam (Roland Garros, U.S. Open e Australian Open), sono circa due milioni le consumazioni servite da Lavazza.

Tra i progetti in cantiere per Lavazza, spiccano l’apertura di un flagship a Milano e il coinvolgimento del più grande chef degli ultimi vent’anni, il rivoluzionario Ferran Adrià, e dello scenografo premio Oscar Dante Ferretti per un locale in apertura l’anno prossimo a Torino e che promette di sconvolgere le regole dell’esperienza gastronomica.

Il gruppo torinese del caffè ha chiuso il 2016 con 1,9 miliardi di ricavi, in crescita del 29% principalmente per effetto dell’acquisizione della francese Carte Noire, e punta al 2,2 miliardi entro il 2020.

tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?