“Lo spazio, il tempo, le persone. Tre strategie per il nuovo Futuro dei Centri Commerciali”, il paper realizzato da Proxima e Lato

L’agenzia di comunicazione Proxima, in collaborazione con Lato, presenta “Lo spazio, il tempo, le persone. Tre strategie per il nuovo Futuro dei Centri Commerciali”, il paper che cerca di fare il quadro sugli effetti di Covid-19 sul futuro dei Centri Commerciali.

In quella che si prepara ad essere la più grande crisi economico-finanziaria (e non solo) dal dopoguerra, alcuni settori rischiano di essere più colpiti di altri. I Centri Commerciali, che già prima della crisi facevano i conti con un
futuro incerto, si trovano a dover reimmaginare completamente e in poco tempo il proprio ruolo all’interno dello spazio e del tempo delle persone; oltre che in quello dei territori che li ospitano.

Secondo gli Autori, più che la fine del settore così come lo conosciamo, questa crisi segna l’inizio di una trasformazione che i Centri Commerciali sono già stati in grado di fare molte volte: vincerà chi sarà capace di dotarsi in poco tempo degli strumenti per trovare soluzioni innovative a problemi intricati che di certo non possono essere
risolti applicando modelli della vecchia era, o fuori contesto.
Al termine dell’analisi, seppure in una prospettiva in continua evoluzione, saranno proposte strategie per la realizzazione di una infrastruttura di presidio costante, dove persone e competenze possano essere messe in rete tra loro per raccogliere e analizzare in tempo reale informazioni e scenari, reimmaginare il futuro, e sperimentare soluzioni velocemente e concretamente.

Per scoprire di più, scarica il paper qui 

Fonte: Ufficio Stampa Proxima

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?