Lvmh ha un virtual ambassador per digital & tech

Anche Lvmh sembra accelerare in direzione metaverso. Nonostante lo scetticismo recentemente espresso dal suo patron Bernard Arnault in occasione della chiusura del fiscal year 2021, il colosso francese del lusso avrebbe già un virtual ambassador per presentare le innovazioni in cantiere in vista di Viva Technology.

La prossima edizione della conferenza dedicata alla tecnologia si terrà, come di consueto, a Parigi dal 15 al 18 giugno 2022.

Occhi metallici, caschetto castano con striature platino, sguardo dritto in camera: si presenta così, nel bando per la sesta edizione dell’Lvmh Innovation Award, il personaggio virtuale che diventerà il portavoce delle dichiarazioni corporate su innovazione, digital e tech per i 75 marchi del gruppo luxury in occasione di Viva Technology, di cui Lvmh è partner fin dalla prima edizione del 2017.

L’evento coinvolgerà oltre 1.500 espositori per un’edizione ibrida che avrà il proprio nucleo fisico nel centro espositivo Porte De Versailles.

Nonostante la cautela nell’avvicinarsi al tanto atteso metaverso, la scelta di un avatar che rappresenti l’avanzamento tecnologico del gruppo rappresenta un altro tassello della svolta digital di Lvmh, dal suo ingresso nella luxury blockchain con Cartier e Prada lo scorso anno e alle mosse sperimentali nel gaming della sua ammiraglia Louis Vuitton.

E, nonostante il ruolo di chief digital officer sia rimasto vacante dall’abbandono di Ian Rogers nel 2020, il gruppo ha affidato a gennaio a Nelly Mensah, ex dirigente di Sephora, la nomina di vice president of digital innovation, con focus proprie su criptovalute, Nft e metaverso.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?