Macy’s oltre le stime. Torna l’ottimismo sul 2018

Trimestre sopra le stime per Macy’s. La catena di grandi magazzini americana ha riportato nei primi tre mesi dell’anno ricavi in crescita del 3,6% a 5,54 miliardi di dollari (pari a circa 4,7 miliardi di euro) e utili per azione, al netto di voci straordinarie, in aumento da 12 a 42 centesimi, sopra le attese degli analisti, ferme a 36 centesimi. Anche i risultati del 2017 erano stati superiori alla guidance, con un fatturato per 20,1 miliardi di euro. “Valutati gli inaspettati margini di crescita, incluso un forte incremento sul digitale, il team è fiducioso sulla possibilità di alzare le guidance sia delle vendite che degli utili per l’anno fiscale in corso”, ha commentato il CEO Jeff Gennette.

Nella nota a commento dei dati, il gruppo ha spiegato anche di aver concluso la joint venture con il gruppo cinese Fung retailing: Macy’s rimarrà attivo, invece, su Tmall, piattaforma di e-commerce della galassia di Alibaba.

A seguito della diffusione dei dati sul primo trimestre, il titolo di Macy’s ieri ha chiuso le contrattazioni sulla Borsa di New York in salita del 10% a 33 dollari, performance che ha portato il titolo al miglior risultato degli ultimi 14 mesi. La catena è reduce da un periodo difficile: l’azienda ha chiuso oltre 100 store dal 2015 e tagliato centinaia di posti di lavoro.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?