Mango, continua l’espansione in Italia

Prosegue il successo delle catene di “fast fashion”, che hanno continuato a crescere nonostante la crisi e il calo dei consumi, grazie a un mix vincente di contenuti moda e prezzi “giusti”.

Ma non ci sono solo i colossi Inditex ed H&M: ieri Mango (catena spagnola, come Inditex, che ha in portafoglio, oltre a Zara, molti altri marchi, da Bershka a Oysho, da Massimo Dutti a Zara Home) ha annunciato 14 nuove aperture in Italia entro la fine del 2014, sei delle quali entro novembre.

Attualmente Mango – si legge in una nota appena diffusa – è presente in 46 grandi magazzini Coin con la collezione donna. 10 di questi saranno ampliati con l’aggiunta di un secondo corner dedicato alla linea “curvy” Violeta by Mango e 4 dedicati alla linea bambino Mango Kids.

Mango è presente nel mercato italiano dal 2001, anno in cui fu inaugurato il primo negozio a San Remo. Da allora sono stati aperti punti vendita in alcune delle città più importanti: Roma, Milano, ma anche Padova, Parma e Pisa.

“Nei prossimi anni continueremo a investire nell’espansione in Italia – ha spiegato Matteo Sgarbossa, responsabile retail internazionale di Mango -. In particolare applicheremo il nuovo concept di negozio “megastore”, che sta dando ottimi risultati a livello internazionale. Si tratta di un mercato che offre grandi potenzialità al marchio, dove c’è ancora molto lavoro da fare, e questo costituisce una grande opportunità di crescita. Il nostro obiettivo è essere presenti in tutte le principali città, non solo con la nostra linea donna ma anche con tutte le linee dell’azienda ovvero H.E. by Mango, Mango Kids, Mango Sport&Intimate e la nuova linea Violeta by Mango. La chiave di Violeta by Mango – ha sottolineato Sagrbossa – pensata per le donne curvilinee, è la cura dei dettagli tecnici del modello, taglia per taglia (si arriva fino alla 52), e la possibilità di offrire una collezione di qualità rivolta a una donna moderna ed esigente che vuole sentirsi bella, sexy e attenta alla moda.”

Tratto da mf fashion

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?