Mango, nel 2021 aperti 221 store

È stato un 2021 all’insegna del retail quello di Mango. Nonostante la pandemia, il colosso spagnolo di fast fashion ha messo a segno 221 aperture nel corso dell’anno appena concluso, arrivando a contare complessivamente 2.447 insegne in tutto il mondo. Tra flagship store e corner nei grandi magazzini, gli opening di Mango sono cresciuti del 10,1% in più rispetto all’anno precedente, riporta Economía Digital. L’ultima importante apertura è stata quella sulla Fifth Avenue, nella Grande Mela: uno spazio di oltre 2mila metri quadri fino ad ora occupato da Ralph Lauren.

Oltre che sul potenziamento della rete retail, nel 2021 il gruppo guidato da Toni Ruiz ha concentrato la propria strategia aziendale sulla diversificazione: ha lanciato una linea sportiva, cavalcando il boom che questo segmento ha conosciuto durante la crisi pandemica, una nuova linea per la casa e il marchio Alter Made, con una vocazione green e premium.

Nonostante i lockdown e le restrizioni anti-Covid abbiano minacciato i risultati del ‘brick and mortar’, Mango non ha perso fiducia nei punti vendita fisici e prevede di tornare alla redditività per la fine del fiscal year. Se nella prima metà dell’esercizio 2021 il marchio iberico aveva corso a + 21% rispetto al 2020 “avvicinandosi ai livelli pre-pandemia”, ora punta a raggiungerli. Con il digitale balzato in avanti del 37% su base annua e dell’85% sul 2019, Mango ha come obiettivo il miliardo di fatturato online.

Fonte: pambianconews.com 

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