Marks & Spencer, da retailer a fashion platform

Marks & Spencer prende spunto dai giganti digitali come Amazon e Asos, e si trasforma in una piattaforma per i marchi di moda di fascia media che verranno venduti insieme alle linee di abbigliamento e lingerie M&S. Nel tentativo di far ripartire le vendite nella sua divisione moda e sfruttare il potenziale di crescita del suo e-shop, l’azienda sta allargando il perimetro dell’offerta a marchi uomo, donna e underwear tra cui Jack & Jones, Hobbs e Triumph.

A oggi, sul sito del retailer inglese, sono già disponibili brand di terze parti come Finery, Nobody’s Child, Ben Sherman, Ghost e Russell Athletic. I nuovi brand saranno disponibili dalla primavera. All’inizio di quest’anno, M&S ha rilevato il marchio Jaeger in un ulteriore tentativo di dare un nuovo appeal alla sua offerta di abbigliamento.

“Per anni M&S ha dovuto fare i conti con la contrazione delle vendite e con i problemi di fornitura della sua divisione fashion, sebbene rimanga uno dei maggiori retailer nel Regno Unito. Mentre la sua attività nel segmento food risulta stabile, abbigliamento e lingerie hanno perso terreno per motivi operativi e perché l’insegna non è stata in grado di tenere il passo del fast-fashion”.

Neil Harrison, direttore dei marchi di M&S, ha spiegato che “l’entusiasmante nuovo mix di prodotti offrirà ai nostri 22 milioni di clienti qualcosa che già sappiamo essere apprezzato e presenterà loro alcuni nuovi marchi. Tutto sarà disponibile con i vantaggi dello shopping su M&S.com“.

Fonte: pambianconews.com 

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