Nasce il polo italiano del food delivery

L’accordo diventerà ufficiale a settembre, anche se è già operativo: Bacchette forchette, storica aziende del food delivery a Milano, entra nell’orbita di Sgnam-Mymenu. L’aggregazione delle tre piattaforme in Meal srl, sede a Padova, dà vita al primo polo tutto italiano delle consegne di cibo a domicilio (food delivery). E Bacchette forchette è la testa da ponte per entrare nel mercato di Milano, il vero banco di prova del settore, per numero di piattaforme, fattorini e ordini. Nel capoluogo lombardo consegnano tutti i giganti del settore: Foodora, Deliveroo, Uber Eats, Glovo e Just Eat.

Le manovre di avvicinamento sono iniziate già l’anno scorso. La triplice piattaforma del food delivery consegna i pasti di 500 ristoranti in sei città(oltre a Milano, Bologna, Padova, Brescia, Verona e Modena).

L’operazione è avvenuta per mezzo di una fusione per incorporazione prima e con l’acquisto del ramo d’azienda di Bacchette forchette poi. In parallelo Meal ha raccolto più di 500mila euro per sostenere la crescita dell’attività di consegna.

Tratto da wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?