Arnault offre 12 mld per portare Dior in LVMH

Il miliardario Bernard Arnault e la sua famiglia, azionisti di riferimento del colosso Lvmh, hanno annunciato un’operazione da 12 miliardi per integrare la struttura di controllo del marchio Christian Dior nel gruppo LVMH, di cui fanno parte i brand Louis Vuitton, Fendi e Bulgari.

Gli Arnault, che detengono già attualmente  il 74,1% del capitale della casa parigina, lanceranno un’opa sulla quota del 26% di azioni non ancora possedute, mettendo sul piatto un’offerta da 12,1 miliardi (di cui 8 miliardi in contanti).

Successivamente, Lvmh acquisirà Christian Dior Couture da Christian Dior sulla base di un enterprise value di 6,5 miliardi euro, rafforzando in questo modo il segmento Fashion and Leather Goods di Lvmh e ottenendo l’obiettivo di semplificare la struttura di controllo di uno dei più celebri marchi del lusso francese, così come richiesto dagli investitori.

Arnault in una nota a commentato che l’operazione testimonia l’interesse della famiglia a investire in un’ottica di lungo periodo nella maison Dior, sottolineando la fiducia nella crescita a lungo termine di Lvmh e dei suoi marchi. 

Tratto da Trend Online

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?