Calliope raggiunge le 100 aperture

Calliope, brand parte del gruppo italiano del fast fashion Teddy, ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 negozi monomarca grazie alla recente apertura del suo primo store nelle Filippine, nella città di Davao. 

Il brand, dedicato a uomini e donne tra i 25 e i 40 anni e nato poco più di 10 anni fa, prevede di proseguire il proprio piano di sviluppo franchising con l’opening di altri 30 punti vendita tra Italia ed estero entro il 2017. Tra i progetti futuri  anche il lancio, entro novembre, del suo sito e-commerce; oltre che l’inserimento di nuove linee di prodotto.

Fondato a Rimini nel 1961 da Vittorio Tadei, il Gruppo Teddy opera sul canale retail con i marchi Terranova e Calliope, che a fine 2016 contavano insieme 600 punti vendita; e sul fronte wholesale con i brand Rinascimento e Miss Miss, presenti in circa 9.000 negozi multimarca. 

Il gruppo ha chiuso il 2016 con un fatturato di 622,2 milioni di euro, realizzato per oltre il 50% all’estero e in crescita del 10,4% rispetto ai 563,9 milioni del 2015. L’azienda ha come obiettivo di raggiungere i 900 milioni di fatturato entro il 2019. 

Tratto da Fashion Network

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