Eataly apre al World Trade Center

Vi sarà anche un diverso approccio rispetto all’Eataly sulla 5th Avenue.

Il flusso di visitatori nella quasi completata Torre 4 inizia prima e così in cima alle scale mobili del terzo piano nascerà un bar con centrifughe e succhi di frutta per avviare la prima colazione alle 7 del mattino, attività che non era prevista.

Ci sarà anche un ristorante informale, Orto e Mare, con un bancone con muesli, salmone affumicato, frittelle, frittate e uova che concorrerà ad ampliare l’offerta della colazione. Nel corso della giornata, Orto e Mare diventerà ristorante a base di pesce e verdura. La colazione salata potrà essere anche rapida rivolgendosi al bar dei panini.

Le altre novità di questo nuovo Eataly riguardano il bar delle insalate e una gastronomia che preparerà piatti. La piadineria, La Piadina, proporrà il piatto della riviera romagnola secondo la tradizione e con la possibilità di sedersi al tavolo.

Ci sarà la pizza napoletana autentica con Rossopomodoro che alla presentazione porterà il Campione del Mondo Davide Civitiello. Ai due forni dorati della pizzeria ci sarà anche un’evoluzione contemporanea della classica pizza napoletana messa a punto dal team del Rossopomodoro Lab. di via Partenope. Bocche cucite sul nuovo format gastronomico ma Franco Manna, presidente di Sebeto SpA, ha notato la differente composizione della clientela. Il nuovo Eataly accoglierà anche un wine bar e un ristorante informale, l’Osteria della Pace.

Segno distintivo per il nuovo Eataly sarà anche il ristorante Manzo, un incrocio di italianità come suggerisce il New York Times grazie alla presenza di Riccardo Orfino chef veneto con ascendenze paterne siciliane.

Per Nicola Farinetti la scommessa è attrarre i clienti dal New Jersey per la spesa che dovrebbe risultare molto più comoda rispetto alla Quinta Strada. Il nuovo store sarà aperto fino alle 23:00 poi si faranno gli accomodamenti del caso.

tratto da scattidigusto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?