Florentia Village inaugura il sesto luxury outlet in Cina

Florentia Village è pronta a inaugurare, il prossimo 13 dicembre, il suo sesto outlet in Cina, a Chengdu, nella provincia del Sichuan. L’outlet è il primo hub del lusso a prezzo conveniente nel profondo entroterra del subcontinente, sviluppato su 35mila metri quadri (la fase uno) per circa cento top premium brand internazionali.

Dal 2011 ad oggi, prima con l’apertura dell’Outlet Village di Tianjin (giugno 2011), poi quello di Shanghai (gennaio 2015), Canton (settembre 2015), Hong Kong e Wuhan (febbraio e luglio 2017), il gruppo Florentia Village si è posizionato come il principale operatore di luxury outlet di Cina, diventando un benchmark per tutto il Paese, con un fatturato nel 2016 di 794 milioni di dollari e con una previsione di turnover per il 2017 di 1,02 miliardi. 

Nel 2016 il gruppo Florentia Village ha registrato 11 milioni di varchi attraverso i suoi cancelli e a fine 2017 toccherà i 13 milioni di visitatori.

Ma le ambizioni del gruppo non si fermano alla Cina Centrale: “Nel 2018 – fanno sapere dall’azienda – cominceranno i lavori per il settimo progetto: a Chongqing, nel quadrante sud occidentale del Paese, alle prime propaggini della catena himalayana. L’investimento complessivo per questa pipeline di sette grandi progetti ammonta a circa un miliardo di dollari”.

Tratto da Pambianconews.com (foto Th Real estate)

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?