Ikea a tutto food

Quello che la catena aprirà a Parigi, in zona Marais, fra qualche settimana sarà un vero restaurant anche se temporaneo. Cioè si avranno solo 18 giorni di tempo per provarlo, dal 7 al 25 giugno, come anticipato da Le Figaro. Da Krogen, a rue de Turbigo, al posto di chef stellati a capitanare la cucina si alterneranno, proprio come in un incastro tipico dei complementi d’arredo Ikea, dei cuochi dilettanti. A sottolineare la semplicità e la “mobilità” di questo luogo in cui tutto sarà all’insegna della sperimentazione. Già avviata con un casting che vede partecipare centinaia di appassionati di cucina che aspirano a diventare i nuovi volti della ristorazione “modulare”.

Per aggiudicarsi uno dei 15 posti a disposizione dovranno sfidarsi in una lotta all’ultimo piatto presentando un menù completo entro il 25 maggio che preveda rigorosamente un antipasto, una portata principale e il dessert.

L’inventore dell’arredamento easy esportato in ogni angolo del Pianeta non è nuovo a questo tipo di sfide, tempo fa aveva aperto un negozio di alimentari (Mums) sempre nella capitale francese a rue Saint-Merri e solo per due giorni.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?