Popeyes arriva in Italia. Sarà Blooming Group il partner locale?

L’ingresso del marchio nel nostro Paese è supportato da Restaurant Brands Iberia, il master franchisee del gruppo per Spagna e Portogallo, che nella penisola iberica gestisce e detiene i diritti di master franchise, oltre che per Popeyes, anche per Burger King e Tim Hortons.

Al momento non vengono rilasciati altri dettagli sull’operazione, se non che l’inaugurazione avverrà nel corso del 2024. Rumors di mercato raccontano che la scelta per il partner italiano ricadrà su Blooming Group.

“La nostra società è esperta nella gestione di master franchising e questa è una grande opportunità su cui puntiamo con decisione, che contribuirà alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla diversificazione del mercato QSR in Italia” ha spiegato in un comunicato Gregorio Jiménez, presidente di Restaurant Brands Iberia.

Popeyes, cui nome per esteso è Popeyes Lousiana Chicken (abbreviato in Plk nei dati di bilancio) conta oggi 4.300 ristorante tra Stati Uniti e resto del mondo.

Rbi Restaurant Brands International è un colosso da 39,7 miliardi di dollari l’anno di vendite (dato 2022). Il 64% proviene da Burger King, il 18% da Tim Hortons, il 15% da Popeyes, la parte restante da Firehouse Subs.

Però il pollo di Popeyes è quello che sta crescendo di più. Gli ultimi dati finanziari (9 mesi terminati al 30 settembre 2023) vedono una crescita organica delle vendite del 16,1% per Plk, rispetto al 10,3% di Burger King, il 9,7% di Tim Hortons e il 6,9% di Firehouse Subs.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?