Gran Roma Ambassador

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

1. Recruiting
Una campagna di comunicazione mirata e il coinvolgimento di due influencer, testimonial del progetto, per selezionare 10 Ambassador.
Una volta firmato il contratto e il codice etico i 10 ambassador sono stati i protagonisti di una giornata di shooting collettivo, vera e propria formazione sul campo e occasione per raccontare lo storytelling nello storytelling.

2. Training
Gli Ambassador hanno migliorato le proprie skills attraverso 4 webinar interattivi dedicati a tematiche specifiche: Influencer marketing, Photo editing, Video Making e Social Ads.

3. Production
Agli influencer è stato chiesto di realizzare 1 post e 3 stories a settimana per 4 mesi, sempre seguiti dai nostri tutor che, monitorando le performance dei singoli post, hanno fornito indicazioni utili e puntuali.

Quali sono le finalità del progetto?
Creare un nuovo posizionamento per il CC. Gran Roma individuando nella Z generation il nuovo target di avvicinamento al centro. Perché la scelta della Z generation? Perché è una generazione attiva, creativa, sempre in movimento estremamente smart e con una gran voglia di proporsi e mettersi in gioco. L’ideale per lo sviluppo di contenuti social efficaci e mirati alla sponsorizzazione del centro.

Quale l’elemento caratterizzante e più rilevante?
Dopo aver ricevuto più di 400 candidature sono stati individuati 10 talenti che avevano contenuti social interessanti o con un’attitudine e una caratteristica personale efficaci alla comunicazione del centro; trasformandoli da potenziali influencer marketing commerciali a veri e propri ambassador, attraverso un programma di formazione studiato ad hoc fatto di webinar, dispense, azioni sul campo e chat sempre attiva, interamente realizzato e gestito dai nostri professionisti.

Perché il progetto può essere definito innovativo?
Per gli Ambassador, ragazzi e ragazze aspiranti “influencer” e appassionati di social che hanno potuto godere della conoscenza del dietro le quinte della comunicazione digital grazie al supporto di esperti (ovvero noi) e affinare così le proprie competenze. In più, grazie al progetto si sono fatti conoscere ad altri utenti e potenziali followers sfruttando la popolarità dei canali social del Centro.

Il progetto é innovativo perché per la prima volta nel marcato dei Centri Commerciali un gruppo di potenziali influencer del territorio e quindi locali, si è dedicato alla comunicazione in maniera spontanea, soggettiva ed empatica riconoscendosi come parte attiva della vita del centro stesso e contribuendo alla socialità senza essere legati ad un grande ritorno economico tipico degli influencer e rendendosi attivi e partecipi alla sponsorizzazione di un luogo che sentono far parte del loro quotidiano, non solo come punto vendita ma come centro di esperienze generazionali.

L’aspetto più caratterizzante del progetto GranRoma Ambassador è che si è trattato di un Win Win per tutti gli attori in campo:

Perché rappresenta una Best Practice?
Può essere considerata una best practice perché segna un punto di svolta tra l’essere l’influencer marketing di singoli brand e l’essere protagonisti assoluti e ambasciatori di un target specifico di persone che promuovono la socialità e i valori di una realtà molto articolate e complessa come quella del centro commerciale.

 

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