Ralph Lauren nell’arena degli sport elettronici

Il legame tra la moda e il gaming si fa sempre più stretto. Oltre alle numerose maison e marchi del fast fashion che hanno lanciato negli ultimi mesi applicazioni e giochi interattivi per coinvolgere in modo ludico i consumatori, ora Ralph Lauren ha annunciato di aver fatto un passo in avanti nel mondo degli sport elettronici. Il gruppo statunitense ha siglato una partnership con il team G2 Esports, fondato dal giocatore di League of Legends Carlos Rodriguez e dall’investitore di eSport Jens Hilgers nel 2015 e che afferma di avere una base di fan globale di oltre 32 milioni.

In base all’accordo, le due aziende lanceranno una serie di advertising pubblicitari su TikTok e Twitch e collaboreranno insieme ai futuri eventi e campagne globali. Il brand americano sarà presente a Wimbledon con una propria sponsorizzazione del grande evento tennistico, in cui ci sarà anche il proplayer Martin Rekkles dei G2 Esports.

Non è la prima volta che un marchio di moda veste i giocatori degli eSport (recentemente è stato il caso di Puma), ma secondo la maison americana è la prima volta che lo fa un marchio del lusso con un accordo a lungo termine. Secondo quanto riferito da Alice Delahunt, Chief Digital & Content Officer di Ralph Lauren, in occasione dell’annuncio dell’accordo: “La nostra partnership con G2 favorirà i progressi che stiamo facendo per dare vita al nostro potente marchio storico in modi autentici su nuove piattaforme. Sottolinea inoltre il nostro impegno a coinvolgere nuovi consumatori, inclusa una generazione di nativi digitali che partecipano ai giochi come sport di livello mondiale e per l’intrattenimento”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?