I vincitori del RI AWARD 2019

Sono stati annunciati i vincitori del Retail Institute Award 2019, dodicesima edizione del più importante contest dedicato alle eccellenze del Retail Marketing e del POP. I riconoscimenti sono stati conferiti in occasione del Gala Dinner di premiazione, tenutosi ieri a Milano nella suggestiva cornice di Palazzo Visconti (Via Cino del Duca 8).

L’iniziativa ha coinvolto anche quest’anno primarie brand company e retailer, produttori di materiale POP, fornitori di servizi per il punto vendita, agenzie di creatività e progettazione e, per la prima volta, startup attive sia sul mercato italiano che internazionale. L’edizione 2019 si è tenuta nel contesto di Retail Tomorrow, appuntamento annuale dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel retail, che ha visto la partecipazione di oltre 300 manager del settore.

I progetti sono stati valutati da tre giurie d’eccezione: una giuria nazionale, composta da professionisti ed esperti del mondo retail;una giuria internazionale, formata da personalità di spicco del retail worldwide e una giuria composta dagli attendees di Retail Tomorrow, che hanno votato nel corso dell’evento.

Segue l’elenco completo dei vincitori nelle rispettive categorie:

Pop durevole

ATS Display

Pop non durevole

Lic Packaging

Lic Packaging

Categoria: POP NON DUREVOLI

Progetto: “Daygum Diamond” per Perfetti Van Melle

Pop materials with digitals

Beready

Beready

Categoria: POP MATERIALS WITH DIGITALS

Progetto: Big Event Prima Colazione” per Barilla

Attività integrata per il punto vendita

Communisis

Communisis

Categoria: ATTIVITÀ INTEGRATA PER IL PUNTO VENDITA

Progetto: ORAL B Promo Island per Procter & Gamble

Digital engagement & pure digital

InVRsion

InVRsion

Categoria: DIGITAL ENGAGEMENT & PURE DIGITAL

Progetto: “Virtual Reality Solutions for Retail

Store design

Virtualway

Start up

YOOBIC

YOOBIC

Categoria: STARTUP

YOOBIC

Premio “Best in Show”

InVRsion

InVRsion

Premio “Best in Show”

Progetto: “Virtual Reality Solutions for Retail

Premio “Retail Tomorrow”

YOOBIC

YOOBIC

Premio “Retail Tomorrow”

YOOBIC

Premio “Giuria Internazionale”

BI&BI Advertising

BI&BI Advertising

Premio “Giuria Internazionale”

Progetto: “Truck Coke & Food per Coca-Cola HBC Italia

Grazie a tutti i partecipanti!

Arrivederci al prossimo anno!

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?