Spontini: dopo il Giappone la pizza arriva in Kuwait

ll trancio di pizza più storico di Milano sbarca in Kuwait grazie a un accordo di espansione in Medio Oriente e Nord Africa con M.H. Alshaya Co., che opera in franchising con oltre 80 marchi in tutto il mondo.

Il primo ristorante mediorientale a marchio Spontini® sarà inaugurato in Kuwait nel 2018.

«Sono orgoglioso di questo accordo con un partner leader a livello mondiale, grazie al quale faremo conoscere ai consumatori del Medio Oriente e del Nord Africa la nostra pizza al trancio. L’obiettivo è offrire a tutti i clienti in ogni parte del mondo dove siamo e saremo presenti la stessa esperienza e la stessa qualità che garantiamo ogni giorno nelle nostre pizzerie in Italia, grazie a ingredienti selezionati e a un metodo di lavoro codificato nel tempo» dice Massimo Innocenti, amministratore delegato della Spontini Holding e fondatore del marchio.

Alshaya, leader a livello mondiale, opera in franchising con oltre 80 marchi tra cui Starbucks, Shake Shack, Cheesecake Factory, P.F. Chang’s, Victoria’s Secret, Pottery Barn, H & M e Mothercare. La società gestisce oltre 3.500 negozi in Medio Oriente, Nord Africa, Russia, Turchia ed Europa e conta oltre 50.000 dipendenti.

Spontini® è oggi una realtà imprenditoriale con 22 ristoranti all’attivo, di cui sei in franchising, e due in Giappone. Nel 2016 ha servito 3 milioni e mezzo di tranci di pizza. La famiglia Innocenti, alla guida dell’azienda dal 1977, è proprietaria del marchio Spontini® e, attraverso Spontini Holding, gestisce lo sviluppo nazionale e internazionale del marchio.

Tratto da ilsole24ore

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?