Unieuro, nuova sede e settimo punto vendita a Milano: inaugurazione in via Marghera

La postazione in cui lavorare (ce ne sono 64, oltre quelle “libere” presenti anche sui terrazzi) si prenota con una app direttamente da casa, così come le sale riunioni. App con la quale ogni dipendente può aprire il proprio armadietto. Tutto nei nuovi uffici milanesi di Unieuro e della controllata Monclick è fatto all’insegna di due principi: la comodità, con la tecnologia posta al servizio delle persone, e la condivisione. Lo prevede il progetto Futura, sulla base del quale l’azienda ha rivoluzionato la propria organizzazione mettendo al centro lo smart working. “Si tratta di una scelta che guarda oltre la pandemia e definisce la nostra stessa identità” afferma il direttore marketing Marco Titi, spiegando il ribaltamento del rapporto tra lavoro in presenza e a distanza operato: “I dipendenti devono lavorare in ufficio per un minimo di 45 giorni l’anno, per il resto possono farlo dal luogo che preferiscono”, grazie al Futura Pack (con pc e altri dispositivi) di cui ognuno dispone.

La nuova sede degli uffici e il settimo punto vendita del marchio (apre al pubblico sabato 20 novembre), inaugurati ieri, si trovano in via Marghera e prendono il posto occupato per vent’anni dal Mondadori Multicenter. Un anno di lavori ha rivoluzionato la struttura, che oggi ospita lo store nei primi due livelli e gli uffici al terzo e al quarto e, come sottolineato dall’assessore allo Sviluppo economico, Alessia Cappello, “rappresenta anche un investimento per il tessuto del territorio”.

“Questi spazi offrono una rappresentazione realistica del lato umano della tecnologia” afferma l’amministratore delegato di Unieuro, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, che vuole “mettere a disposizione delle nostre persone tutti gli strumenti per favorire la loro interazione e socialità” con la cura dei particolari e la tecnologia: dalle sedute ergonomiche ai sensori che segnalano quando le piante hanno bisogno di essere innaffiate, dalla cucina con un grande tavolo da pranzo alle aree relax. E con la massima attenzione per la sostenibilità ambientale: l’edificio ha la certificazione Leed, garanzia di eco-compatibilità, e il prossimo anno sarà arricchito da un murales realizzato in Airlite, una pittura capace di depurare naturalmente l’aria.

Fonte: repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?