Urban Outfitters, nuovo mix fashion&food

Questo con lo scopo di aiutare i retailer tradizionali a competere con l’ascesa dello shopping online.

Gli chef stellati stanno collaborando con l’azienda in modo che i ristoranti diventino parte del “Lifestyle Concept” di Urban, con l’obiettivo di andare oltre alla semplice “Experience Shopping” tentando di incarnare l’idea di “Experience Retail”, spiega il marketing manager di Urban Outfitters Tracy McGinnis.

Il primo store Urban Outfitters focalizzato su questo obiettivo fu realizzato a Los Angeles nel 2008, con l’apertura di un Umami Burger, che dopo sette anni è ancora presente con successo. E questa, secondo Candace Corlett, Retail Strategist di Urban, è la prova che food e shopping posso essere uniti.

L’azienda già in precedenza ha iniziato a offrire servizi alternativi all’interno dei proprio stores come parrucchieri, riparazione di bici e ristoranti; in modo da dare ai clienti un’esperienza che non può essere usufruita con il semplice click del mouse.

Fonte: Eater

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?