VéGé porta il sommelier (virtuale) al supermercato

Gruppo Végé porta il sommelier al supermercato. Il gruppo della grande distribuzione organizzata ha infatti stipulato una partnership con il servizio di video streaming Smart Sommelier il quale fornisce una guida all’acquisto per i prodotti vino, birra e liquori presenti in negozi fisici ed e-commerce.

Nello specifico, il servizio consente, tramite videochiamata, di mettersi in contatto istantaneamente con un sommelier professionista certificato così che, mentre si fa la spesa, si possa ricevere il giusto supporto in termini di scelta del vino, descrizione di un’etichetta, corretto wine&food pairing.

Il servizio sarà accessibile attraverso un totem o un Qr code da inquadrare con il proprio smartphone nei punti vendita fisici delle insegne parte del Gruppo VéGé e sulle piattaforme e-commerce dedicate alla spesa ‘ordina e ritira’ o con consegna a domicilio. Smart Sommelier, spiega il CEO dell’azienda Gianluca Parisi, “consente al cliente di valutare una scelta di acquisto personalizzata sia nel fisico che online in particolare nel punto vendita consente una reale integrazione fra digitale e fisico in modo da offrire un’esperienza integrata”.

Attraverso questa partnership, Gruppo VéGé “mira a colmare un gap fondamentale all’interno del mercato dei prodotti beverage – si legge in una nota – mettendo a disposizione di tutti consigli e conoscenze professionali e permettendo ai consumatori di condividere con i sommelier un’esperienza reale interamente pensata per le loro necessità”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?