09 Luglio

“Automotive Suppliers Survey 2022” – Deloitte

Il settore Automotive sta oggi sperimentando l’effetto di eventi socioeconomici imprevisti, cambiamenti strutturali del mercato e grandi trasformazioni tecnologiche. Tutte le imprese della filiera sono quindi chiamate a rivedere piani e modelli di business, per mantenersi competitive in un contesto…
30 Giugno

“Inflazione, consumi e marche” – Nextplora

Nextplora ha condotto un'indagine per approfondire questi temi e far luce su queste domande: Quanto l’inflazione sta impattando il potere d’acquisto degli italiani? Come i consumatori stanno cambiando le loro abitudini di acquisto in risposta all’inflazione? Quali sono le azioni…
24 Giugno

“Global Packaging Trends 2022” – Mintel

Nel 2022, il comportamento dei consumatori nel panorama degli imballaggi cambierà e si evolverà in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Controllo In tempi di incertezza, i consumatori bramano un senso di azione per le loro vite. L'imballaggio può…
21 Giugno

“Connecting with Eco-Conscious Consumers” – Kantar

L'aumento del costo del carburante e delle merci è una preoccupazione comune per i consumatori a livello globale. La reazione all'aumento del costo della vita varia dalla ricerca di risparmi a breve termine, come lo shopping all'ingrosso, all'adozione proattiva di…
17 Giugno

“Osservatorio Immagino 2022 – 1” – GS1 Italy

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa undicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 128 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a…
11 Giugno

“The new value of procurement” – Accenture

L'approvvigionamento ha oggi opportunità significative per fornire più e nuovi tipi di valore al business in generale, per essere resilienti di fronte a un panorama economico in evoluzione. I dirigenti aziendali e i leader degli acquisti considerano oggi importanti priorità…
07 Giugno

“Resilience for sustainable, inclusive growth” – McKinsey

Oggi il mondo è afflitto da diverse crisi di importanza globale. L'invasione russa dell'Ucraina ha provocato una tragedia umanitaria con conseguenze sociali ed economiche di vasta portata. La crisi dei rifugiati derivante da questa guerra amplifica l'attenzione su una più…
26 Maggio

“Global Family Business Report” – KPMG

In uno scenario ancora complesso ed incerto, le aziende familiari continuano a mostrare la loro impareggiabile resilienza e capacità di reinventarsi. I family business, anche consentendo alle nuove generazioni di assumersi dei rischi e di esprimere giudizi indipendenti, hanno ottenuto…
26 Maggio

“Future Consumer 2024” – WGSN

Dopo anni di rapida accelerazione industriale, tecnologica e sociale, il 2024 inaugura un'era di riallineamento. WGSN presenta i nuovi sentimenti e profili chiave dei consumatori e cosa deve essere fatto per conquistare menti e quote di mercato. Future Consumer 2024…
26 Maggio

“eCommerce ON 2022” – Kantar

La pandemia ha cambiato il modo in cui le persone acquistano online in tutto il mondo. Le persone acquistano i beni su più piattaforme. E questa crescita dovrebbe continuare. Mentre viviamo in un mondo pieno di dati sull'e-commerce, importanti domande…
24 Maggio

“US Foodservice Trends 2022” – Mintel

Nel 2022, ci si aspetta che il comportamento dei consumatori nel panorama della ristorazione muti ed evolva in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Le aspettative di convenienza accelerate dalla pandemia stanno alimentando un cambiamento a lungo termine nel…
24 Maggio

“Revenue Management Today and Tomorrow” – Kantar

Il settore dei beni di largo consumo ha continuato a far fronte agli effetti della pandemia di COVID-19, compresi gli effetti prolungati delle interruzioni della catena di approvvigionamento, i prezzi elevati delle materie prime e l'inflazione. Sotto la pressione di…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?