Il settore Automotive sta oggi sperimentando l’effetto di eventi socioeconomici imprevisti, cambiamenti strutturali del mercato e grandi trasformazioni tecnologiche. Tutte le imprese della filiera sono quindi chiamate a rivedere piani e modelli di business, per mantenersi competitive in un contesto…
Esplora le ultime tendenze che modellano il mercato globale delle materie prime nell'estratto elaborato da Euromonitor International. Scaricalo per - Scoprire cosa stanno facendo le aziende per costruire la resilienza durante un periodo di alta inflazione - Comprendere le previsioni…
La pandemia ha lasciato dei segni sui consumatori di tutto il mondo, creando cambiamenti nello stile di vita e nelle priorità. Ciò si sta manifestando in vari modi in tutte le categorie beauty, tra cui l'importanza dell'etica, il ruolo mutevole…
Questo rapporto esamina l'emergere del metaverso: la sua storia e le sue caratteristiche, i fattori che spingono i consumatori e le aziende a utilizzarlo, il suo potenziale di creazione di valore e come i leader e i politici possono pianificare…
Nextplora ha condotto un'indagine per approfondire questi temi e far luce su queste domande: Quanto l’inflazione sta impattando il potere d’acquisto degli italiani? Come i consumatori stanno cambiando le loro abitudini di acquisto in risposta all’inflazione? Quali sono le azioni…
Nel 2021, l'e-commerce europeo è cresciuto del 13% a 718 miliardi di euro. Il tasso di crescita è rimasto stabile, sebbene sia leggermente aumentato rispetto al 2020. I dati di fatturato B2C del 2021 mostrano che l'e-commerce continua a crescere,…
Nel 2022, il comportamento dei consumatori nel panorama degli imballaggi cambierà e si evolverà in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Controllo In tempi di incertezza, i consumatori bramano un senso di azione per le loro vite. L'imballaggio può…
“La spesa e gli italiani: scenari e impatti sul sistema Paese” è il primo report estratto dalla ricerca Nuovo Codice Consumi di GS1 Italy, fondamentale per comprendere la struttura dei contenuti e dell’impianto narrativo dell’intera ricerca. In questo report troverai…
L'adozione accelerata del cloud espone le organizzazioni a nuovi rischi aziendali, soprattutto quando si tratta di vulnerabilità della sicurezza. Le organizzazioni devono essere pronte e sufficientemente agili da garantire la propria impronta tecnologica esistente, pur essendo pronte a gestire ciò…
L'aumento del costo del carburante e delle merci è una preoccupazione comune per i consumatori a livello globale. La reazione all'aumento del costo della vita varia dalla ricerca di risparmi a breve termine, come lo shopping all'ingrosso, all'adozione proattiva di…
L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa undicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 128 mila prodotti di largo consumo. Quest'edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a…
La maggior parte dell'innovazione biomedica è sviluppata da aziende biofarmaceutiche emergenti (EBP), molte delle quali non hanno mai commercializzato una terapia prima. Nel corso del tempo, queste aziende o immettono con successo i loro prodotti sul mercato o, in molti…
L'approvvigionamento ha oggi opportunità significative per fornire più e nuovi tipi di valore al business in generale, per essere resilienti di fronte a un panorama economico in evoluzione. I dirigenti aziendali e i leader degli acquisti considerano oggi importanti priorità…
Ogni volta che utilizzi un'app di orientamento per andare dal punto A al punto B, usi la dettatura per convertire la voce in testo o sblocchi il telefono utilizzando Face ID... ti affidi all'AI. Inoltre, le aziende di tutti i…
Oggi il mondo è afflitto da diverse crisi di importanza globale. L'invasione russa dell'Ucraina ha provocato una tragedia umanitaria con conseguenze sociali ed economiche di vasta portata. La crisi dei rifugiati derivante da questa guerra amplifica l'attenzione su una più…
In uno scenario ancora complesso ed incerto, le aziende familiari continuano a mostrare la loro impareggiabile resilienza e capacità di reinventarsi. I family business, anche consentendo alle nuove generazioni di assumersi dei rischi e di esprimere giudizi indipendenti, hanno ottenuto…
La sostenibilità è un imperativo aziendale e i marchi e le aziende dovranno rispondere alle nuove priorità dei consumatori in un'emergenza climatica. Create Better offre un toolkit di strategie attuabili basate sul cambiamento delle mentalità dei consumatori, per aiutarti a…
Dopo anni di rapida accelerazione industriale, tecnologica e sociale, il 2024 inaugura un'era di riallineamento. WGSN presenta i nuovi sentimenti e profili chiave dei consumatori e cosa deve essere fatto per conquistare menti e quote di mercato. Future Consumer 2024…
La pandemia ha cambiato il modo in cui le persone acquistano online in tutto il mondo. Le persone acquistano i beni su più piattaforme. E questa crescita dovrebbe continuare. Mentre viviamo in un mondo pieno di dati sull'e-commerce, importanti domande…
Nel 2022, ci si aspetta che il comportamento dei consumatori nel panorama della ristorazione muti ed evolva in risposta alle seguenti tendenze globali dei consumatori: Le aspettative di convenienza accelerate dalla pandemia stanno alimentando un cambiamento a lungo termine nel…
Il settore dei beni di largo consumo ha continuato a far fronte agli effetti della pandemia di COVID-19, compresi gli effetti prolungati delle interruzioni della catena di approvvigionamento, i prezzi elevati delle materie prime e l'inflazione. Sotto la pressione di…
Per gli acquirenti ibridi di oggi non c'è digitale o fisico, c'è solo vendita al dettaglio: vendita al dettaglio che è a basso attrito, coinvolgente e disponibile dove e quando lo desiderano. Questo white paper prodotto da InternetRetailing in collaborazione…
Questo rapporto esplora i 500 marchi più grandi che vendono ai clienti in tutta l'UE da un punto di vista strategico e commerciale. Osserviamo da vicino come i marchi interagiscono con gli acquirenti e come gli acquirenti si aspettano di…
I consumatori di oggi possono scegliere tra un'ampia varietà di prodotti e sono sempre più interessati a quelli con caratteristiche specifiche, che siano senza profumo, a base vegetale o equosolidale. Per sviluppare strategie di marketing di successo, le aziende vogliono…
L'economia cinese sta entrando in una nuova fase, in cui la velocità dei decenni precedenti viene sostituita da un ritmo più costante. La crescita del PIL a due cifre, che un tempo era la norma, si è raffreddata; l'attenzione si…

