12 Maggio

“Global family business report 2025” – KPMG

Le imprese familiari sono la colonna portante delle economie di tutto il mondo e rappresentano una quota significativa del PIL e dell'occupazione globali. La loro struttura unica, che combina relazioni familiari con ambizioni imprenditoriali, offre vantaggi distintivi e sfide complesse.…
01 Maggio

“State of AI Q1’25 Report” – CB Insights

I finanziamenti per l'intelligenza artificiale hanno raggiunto livelli record nel primo trimestre del 2025. E ogni livello, dalle applicazioni orizzontali e verticali all'infrastruttura sottostante, ne sta raccogliendo i frutti. Mentre i volumi degli accordi sono rimasti pressoché stabili, i finanziamenti…
30 Aprile

“CX Global Insights 2025” – Ipsos

Nell'economia dell'esperienza odierna, una Customer Experience (CX) di alto livello è fondamentale per il successo. Non basta più semplicemente soddisfare le aspettative dei clienti: aziende e organizzazioni devono anticiparle e superarle. CX Global Insights 2025 , l'indagine globale completa di…
18 Aprile

“Navigating China’s MedTech Market” – IQVIA

La Cina si è affermata saldamente come il secondo mercato mondiale di dispositivi medici, presentando significative opportunità e sfide per le aziende MedTech. Con la continua evoluzione del mercato, comprendere le pressioni finanziarie, le riforme normative e le opportunità emergenti…
17 Aprile

“People and Climate Change” – Ipsos

Tra le preoccupazioni relative all'aumento della temperatura globale, Ipsos rivela un calo dell'azione individuale nonostante una maggiore consapevolezza. Il rapporto, che copre 32 paesi, rivela differenze regionali nelle aspettative relative alle politiche climatiche e nelle preoccupazioni economiche, fornendo una tabella…
11 Aprile

“Festive 2024: 3 Key Takeaways for 2025” – Mintel

Un match tra l'analisi dei consumatori condotta dagli esperti di Mintel con i dati in tempo reale di SpendMapper di Snoop per offrire una panoramica inedita sulla spesa per le festività nel Regno Unito. In questo report esclusivo, tre importanti…
28 Marzo

“Asia’s FMCG Market at a Glance” – Kantar

La maggior parte delle categorie ha chiuso l'anno in positivo, con il settore lattiero-caseario come unico a registrare un calo della spesa dei consumatori. Con la fine del 2024, il settore FMCG in Asia ha mantenuto la sua resilienza, crescendo…
26 Marzo

“Tech M&A Predictions” – CB Insights

L'intelligenza artificiale sarà la forza trainante dietro gli accordi di M&A nel settore tecnologico nel 2025. Dal consolidamento degli agenti AI al prossimo campo di battaglia delle grandi aziende tecnologiche, CB Insights evidenzia 7 aree in cui si aspetta di…
26 Marzo

“Technology Vision 2025. AI: A Declaration of Autonomy” – Accenture

Accelerare l’autonomia con il cervello cognitivo digitale Mentre gli executive si affrettano a implementare l'AI, devono ampliare la propria visuale per cogliere l'intera portata di ciò che stanno costruendo: i “cervelli cognitivi digitali” dell’AI. Unendo intenzionalmente tutti i loro sforzi, possono…
13 Marzo

“KPMG global tech report — Industrial Manufacturing Insights” – KPMG

Nel panorama in rapida evoluzione dell’Industrial Manufacturing, le aziende stanno sempre più riconoscendo l'importanza della trasformazione digitale per migliorare l'efficienza operativa, il controllo della qualità e la sostenibilità. Lo studio ‘KPMG Global Tech Report: Industrial Manufacturing Insights’ si basa sui…
12 Marzo

“Tracking the trends 2025” – Deloitte

Le 10 principali tendenze che stanno plasmando il settore minerario e dei metalli Laddove le aziende minerarie e metallurgiche un tempo potevano essere strutturate per una relativa stabilità e guidate di conseguenza, oggi la redditività, la sostenibilità e la rilevanza…
25 Febbraio

“The future of the customer journey” – CB Insights

Il report contiene 3 previsioni su come l'intelligenza artificiale generativa e il commercio trasformeranno l'esperienza nelle 5 fasi del percorso del cliente. Immagina: il tuo agente AI personale ti avvisa che un asciugacapelli che hai sempre desiderato è ora in…
13 Febbraio

“Predictions On The Future Of Flavors 2025” – Mintel

Il sapore è un'esperienza complessa e multidimensionale che favorisce connessioni più profonde tra marchi e consumatori. Sono incluse anche previsioni sullo sviluppo futuro degli aromi nel settore alimentare e delle bevande per 2, 3 e 5 anni, con alcuni spunti…
04 Febbraio

“Reset or Retreat? The Ipsos ESG Council” – Ipsos

Il panorama globale delle politiche ambientali, sociali e di governance (ESG) è in costante evoluzione e presenta sfide senza precedenti e opportunità interessanti per le aziende. L'Ipsos ESG Council Report 2025 di Ipsos Corporate Reputation fornisce una visione esperta dello…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?