A Ciampino, Chef Express e McDonald’s sperimentano il delivery al gate

Il progetto di Chef Express e McDonald’s con Aeroporti di Roma rappresenta una novità in Italia. I passeggeri che avranno già completato le procedure di sicurezza, potranno recarsi a ordinare alle casse digitali di McDonald’s, installate in una zona dedicata in area airside. L’ordine, che può essere effettuato anche tramite l’App McDonald’s, viene preparato al momento presso il ristorante dell’area Partenze che precede i controlli di sicurezza, portato al di là dei varchi e consegnato direttamente ai clienti in attesa di partire.

“Siamo orgogliosi di questo progetto innovativo nel mercato aeroportuale in Italia e ancor di più perché lo abbiamo realizzato con Aeroporti di Roma, di cui siamo partner da oltre 25 anni. Il contesto Travel è un acceleratore di processi e di innovazione e questo progetto ne è un esempio concreto” ha commentato Gabriele Morisi, Chief Business Development Officer di Chef Express.

“Siamo molto felici che i nostri clienti potranno usufruire di questo servizio che incrementa il nostro livello di accessibilità” dichiara Michele Pietrangioli, Development Director McDonald’s Italia.

“Questa iniziativa si innesta nel più ampio progetto di digitalizzazione in ambito Food&Beverage che consente, già oggi, di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro” evidenzia Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?