Al via l’opa di Richemont su Ynap

E’ partita questa mattina alle 08.30 per concludersi alle 17.30 del 9 maggio l’opa di Richemont su Ynapa 38 euro per azione.

Venerdì scorso, a borse chiuse, è stata comunicata la decisione del consiglio di amministrazione di approvare all’unanimità il comunicato relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa sulle azioni ordinarie Ynap da Rlg Italia holding spa, società indirettamente controllata da Compagnie financière Richemont.

Ai fini dell’approvazione del comunicato, il consiglio ha tenuto conto delle fairness opinion rilasciate dagli advisor finanziari dell’emittente, Bank of America Merrill Lynch international limited e Mediobanca – Banca di Credito finanziario. In particolare, è stato ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di 38 euro per ciascuna azione ordinaria Ynap portata in adesione all’offerta.

Il controvalore complessivo dell’offerta, in caso di integrale adesione, è di  2,69 miliardi di euro, comprensivo del controvalore delle stock option esercitabili durante il periodo di adesione all’offerta e che potrebbe essere aumentato sino a 2,767 miliardi in caso di eventuale esercizio delle stock option che potrebbero divenire esercitabili durante l’eventuale periodo di riapertura dell’offerta (21-25 maggio).

Nel 2017, Ynap ha realizzato un utile netto rettificato di 51,2 milioni di euro, contro i 69,3 milioni del 2016. In salita a doppia cifra i ricavi, a 2,1 miliardi di euro (+16,9%). Gli investimenti in conto capitale si sono attestati a 169,3 milioni, rispetto a 136,9 dell’anno precedente.

Tratto da mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?