Best Buy punta a una migliore shopping experience

Best Buy, il retailer di elettronica, sta puntando a una migliore shop experience in 90 store americani  attraverso la creazione di una serie di shop in-store dedicati.

Questa volta i clienti potranno testare l’offerta di Dyson, un’azienda inglese specializzata in prodotti per la casa come phone, aspirapolveri e ventilatori, che sta avendo una rapida ascesa. Gli spazi Dyson saranno presidiati da impiegati Best Buy che supporteranno direttamente i clienti rispondendo alle loro domande e facendo testare  i prodotti. Per rafforzare l’ esperienza in-store, Best Buy ha dedicato una sezione suo sito ai prodotti Dyson.

L’azienda ha dichiarato che i nuovi shop in-store sono parte di una strategia per  coinvolgere maggiormente il consumatore attraverso una migliore shopping experience. Questo per competere con  il rivale Amazon, che operando online non può offrire un’esperienza simile.

La partnership con Dyson non è l’unica: recentemente Best Buy ha dedicato degli shop in-store  anche a Alienware, Google Home, Amazon Echo e Vivint Smart Home.  Questo in unione ad altre partnership per shop-in-shop  dedicati a brand come Samsung, Apple, Microsoft, e Sony.

D’altro canto Dyson, dopo il grande successo raggiunto a livello mondiale, entrerà presto a tutti gli effetti nel settore retail con l’apertura di alcuni store a New York e San Francisco entro la fine dell’anno.

 

Tratto da Retail Wire

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