Executive Master in Retail Design & Visual Merchandising
L’Executive Master in Retail Design & Visual Merchandising ha l’obiettivo di trasferire conoscenze teoriche e pratiche su come creare o trasformare un semplice punto vendita in uno spazio di intrattenimento, coinvolgimento e di rappresentanza per il brand.
Gli argomenti di approfondimento verranno affrontati con il supporto di case history aziendali che permetteranno di calare gli aspetti teorici nella realtà.
Il percorso formativo è strutturato in 6 giornate in aula (con cadenza ogni 3-4 settimane) ed un retail tour tra gli store più interessanti di Milano. La docenza è affidata a relatori qualificati e manager aziendali di realtà di rilievo internazionali.
Tematiche trattate:
1. RETAIL DESIGN & MARKETING
2. MULTICANALITA’ & OMNICANALITA
3. BRANDING & COMMUNICATION
4. LO STORE E IL PROCESSO PROGETTUALE
5. PROGETTARE IL SISTEMA ESPOSITIVO
6. PROGETTARE L’ESPERIENZA MULTISENSORIALE
7. RETAIL TOUR
Target di riferimento:
Retail Manager/Director
Visual Merchandising Manager
Responsabili sviluppo
Store Manager/Director
Marketing Manager/Director
Sales Manager/Director
Responsabili sviluppo
Retail Designer
Per info: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes